Ligue 1: il Nizza non sa più vincere, pareggio in extremis del Marsiglia

La squadra di Favre gioca meglio il primo tempo ma spreca troppe occasioni. Gli uomini di Garcia sfiorano la vittoria negli ultimi minuti

  • A
  • A
  • A

Il Nizza di Balotelli, prossimo avversario in Europa League della Lazio, esce sconfitto anche dalla Mosson scivolando al 14° posto in classifica con soli 10 punti. Lo scavalca proprio il Montpellier che in casa supera i rossoneri 2-0 grazie ai due super gol nel secondo tempo di Sessegnon e Mbenza. Il Marsiglia, privo di Luis Gustavo, pareggia 3-3 contro lo Strasburgo, con un gol all'89' di Mitroglu. Ci hanno sperato i padroni di casa, coraggiosi e sfortunati.

Cade ancora il Nizza e questa sconfitta incomincia a fare rumore. Questa volta è il Montpellier che in casa supera i rossoneri 2-0 grazie a due bellissimi gol da fuori area di Sessegnon e Mbenza. Il risultato però è un po' bugiardo per quanto visto in campo durante tutti i 90 minuti. I rossoneri partono subito forte e hanno sui piedi le migliori occasioni per sbloccare il match ma la mira di Balotelli e compagni e le grandi parate di Lecomte inchiodano il risultato sullo 0-0 a fine primo tempo.

Nella ripresa escono fuori i padroni di casa che trovano più spazio tra la difesa ospite e al 55' sbloccano la partita con un tiro imparabile dai 35 metri del guineano Sessegnon che spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali, con Cardinale immobile. La squadra di Favre subisce lo svantaggio e non riesce a reagire ma spreca ancora due grandi occasioni prima del definitivo KO firmato dal baby Mbenza al 74' che da una palla persa da Seri si invola e dal limite dell'area fa partire un destro a giro sul secondo palo.

Negli ultimi minuti il Montpellier gestisce la palla e non corre grossi pericoli prima del triplice fischio finale. Una vittoria importante per i padroni di casa che conquistano il loro quarto risultato utile consecutivo e scavalcano in classifica proprio il Nizza che scivola al 14^ posto e ora cercherà il riscatto giovedì all'Allianz Riviera contro la Lazio.

Un pareggio che serve invece a poco quello tra Stasburgo e Marsiglia. Lo Strasburgo dopo il pari ottenuto in casa del Dijon aveva bisogno di una vittoria per sfruttare la classifica ancora corta nelle zone basse e portarsi ad 8 punti. Stesso discorso per il Marsiglia, che avrebbe potuto sfruttare la spinta positiva delle tre vittorie di fila per aggiungerne un'altra e portarsi a pari punti con il Monaco. OM subito in vantaggio con Payet al 6' su assist di Amavi dalla sinistra. A fare il gioco nel primo tempo, però, sono i padroni di casa che trovano nel capitano Kone una garanzia in difesa. Al 32' Aholou pareggia il conto dopo diversi tentativi da parte dei giocatori di Laurey, che hanno trovato un Mandanda sempre attento.

Alla ripresa, Marsiglia in vantaggio con un autogol di Kone, migliore in campo dei suoi. Sempre lui, su calcio d'angolo svetta su Rami al 60' con un colpo di testa che spiazza Mandanda. I padroni di casa prendono fiducia in sestessi e iniziano a crederci. Al 75' Lienard calcia da fuori area, deviazione sfortunata di Sakai che spiazza il portiere. Nel finale il tasso tecnico tra le due squadre e il differente peso dei singoli si fa sentire. Tiro da fuori aria di Sanson, la palla arriva tra i piedi di Mitroglu in area che batte facilmente Kamara.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti