Liga, Valencia ko a Getafe

Prima sconfitta in campionato per la squadra di Marcelino che, in superiorità numerica dal 25' per l'espulsione di Arambarri, viene colpita al 66' da Bergara

  • A
  • A
  • A

Nella 14esima giornata della Liga il Valencia perde l'imbattibilità, sconfitto 1-0 sul campo del Getafe che, in dieci uomini dal 25' per l'espulsione di Arambarri, colpisce al 66' con un tiro dalla distanza di Bergara aiutato da una deviazione di Gabriel Paulista. La squadra di Marcelino resta seconda, ma non approfitta del pareggio casalingo del Barcellona (ieri 2-2 con il Celta Vigo) e ora la vetta dista 5 punti.

Il Valencia parte subito a caccia della quinta vittoria consecutiva per accorciare dalla vetta fino a -2, visto il sorprendente pareggio (2-2) del Barcellona capolista contro il Celta Vigo di ieri. Al 17' una punizione di Parejo dai 30 metri mette in confusione Guaita che tenta di bloccare ma goffamente mette in calcio d'angolo, il primo della partita per il Valencia. Al 19' il Getafe tenta la risposta con un inserimento di Portillo che costringe alla chiusura in angolo la difesa della squadra di Marcelino. Da un rilancio lungo di Neto nasce un nuovo calcio di punizione per il Valencia, con Andreas fermato da Arambarri costretto al fallo da ammonizione. Ancora Parejo alla battuta e ancora Guaita, stavolta più deciso, a smanacciare fuori dalla porta. Al 24' gol annullato al Getafe: tiro di Arambarri evidentemente fortuitamente da Amath, che in chiara posizione irregolare spiazza Neto. Sul ribaltamento di fronte Arambarri si becca il secondo giallo per un duro intervento su Montoya e lascia il Getafe in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica il Getafe riesce comunque a rendersi pericoloso con qualche incursione di Portillo e Rodriguez, sfiorando addirittura il vantaggio con un colpo di testa di Molina che tutto solo in area mette alto spaventando Neto. Il Valencia però reagisce con uno schema su calcio d'angolo: Parejo con il suo destro prelibato becca Soler sul secondo palo che con un destro al volo però mette a lato. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo il Valencia stenta ad ingranare, nonostante la superiorità numerica la squadra di Garcia non riesce a impensierire la porta di Guaita. Anzi sono è la squadra di casa a creare la migliore occasione al 6' quando Molina imbecca alla perfezione un inserimento di Rodriguez, l'attaccante tutto solo entra in area ma, defilato, chiude troppo l'angolo con il destro. Al 61' grande occasione per il Valencia, con Rodrigo che da due passi non riesce a insaccare. Al 66' il Getafe passa in vantaggio: Markel Bergara trova il suo quarto gol in campionato raccogliendo una respinta di Gabriel Paulista, dai 25 metri destro al volo deviato dallo stesso difensore del Valencia che spiazza Neto e porta in vantaggio la squadra di Marcelino. Al 74' palo clamoroso di Parejo su calcio di punizione. Il Valencia spinge a tutta forza alla ricerca del pareggio, ma la difesa del Getafe si chiude bene e quasi mai arrivano occasioni pericolose. Al 90' ecco però una buona occasione per Gabriel Paulista che dal limite, con il destro, spara alto. Al 93' ci prova Soler da lontano, ma Guaita ci mette i pugni. L'ultima occasione è per Simone Zaza che di testa manda alto sulla traversa. Al triplice fischio il Valencia perde l'imbattibilità in campionato, resta secondo ma ora la vetta dista cinque lunghezze.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti