Bundes, il Bayern è devastante

Bavaresi straripanti all'Allianz Arena, solo la vittoria dello Schalke sul Friburgo rinvia la festa per il titolo

  • A
  • A
  • A

Il Bayern Monaco dovrà ancora aspettare per festeggiare il 28° Meisterschale, la vittoria sul Borussia Dortmund all'Allianz Arena porta la squadra di Heynckes a un passo dal successo aritmetico: nella 28ª giornata di Bundesliga il 6-0 porta le firme di Lewandowski (5', 44' e 87'), James Rodriguez (14'), Muller (23') e Ribery (46'). Solo il 2-0 dello Schalke sul Friburgo costringe a rimandare la festa.

BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND 6-0
Dopo il passo falso a sorpresa contro il Lipsia il Bayern Monaco rialza la testa e lo fa con una partita perfetta all'Allianz Arena. L'appuntamento con il titolo è ancora rimandato per la squadra di Heynckes, che con 17 punti di vantaggio sullo Schalke dovrà aspettare la trasferta sul campo dell'Augsburg per poter mettere il punto esclamativo sul sesto Meisterschale consecutivo. Il Dortmund arriva da due vittoria consecutive in Bundesliga a conferma di un buon periodo di forma, ma contro il Bayern si scioglie come neve al sole capitolando già nei primi minuti: Muller serve Lewandowski, conclusione di potenza del polacco e partita che si sblocca già al 5'. Neanche il tempo di riorganizzare le idee e il Borussia incassa anche il raddoppio di Ribery, ma l'arbitro annulla per un precedente tocco di James. L'appuntamento è solo rimandato e al 14' Alaba serve con una rasoiata James Rodriguez che mette già il sigillo sulla vittoria. Il Bayern però non si ferma e al 23' arriva anche la firma di Muller: appoggio in corsa su suggerimento di James Rodriguez e il Borussia crolla. Prima dell'intervallo il divario aumenta fino a diventare goleada: al 44' è ancora Lewandowski ad andare a segno dopo che Ribery aveva mandato fuori giri la difesa giallonera, al 46' il francese completa la disfatta del Dortmund chiudendo con un pallonetto l'incredibile 5-0 del primo tempo. Nella ripresa la partita cala d'intensità e le occasioni latitano. Solo Gotze sembra volerci provare per gli ospiti, ma la conclusione non trova fortuna. Quando il pokerissimo sembra essere oramai acquisito arriva anche il sesto gol che mette la parola fine al match: Lewandowski all'87' deposita a pochi passi dalla linea di porta per la tripletta personale e un risultato pesantissimo da digerire per il Dortmund.  


HANNOVER-LIPSIA 2-3
Successo col brivido per il Lipsia in casa dell'Hannover. Ospiti che si portano in vantaggio nel primo tempo, al 16', con Forsberg che non sbaglia da due passi. La formazione di Hasenhuttl mette una seria ipoteca sul match nella ripresa con Orban al 54', ma al 71' Sane accorcia le distanze per i locali. Ci pensa Poulsen a calare il tris al 76', l'Hannover però non si arrende e mette i brividi al Lipsia con la rete di Fullkrug al 78'. Nel finale i padroni di casa colpiscono un palo con Bakalorz.

STOCCARDA-AMBURGO 1-1
Pareggio maturato nel primo tempo. Passa avanti l'Amburgo con Holtby che, da due passi, fulmina Ziegler al 18'. La reazione dello Stoccarda è affidata a Ginczek che, al 44', approfitta di un rimbalzo favorevole e insacca la palla nell'angolino basso a sinistra del portiere.

BAYER LEVERKUSEN-AUGUSTA 0-0
Il Leverkusen si deve accontentare di un punto in casa contro l'Augusta. Già nei primi 45' si rendono pericolosi i locali con Aranguiz che spedisce di poco a lato. La ripresa si apre con gli ospiti in attacco: al 50' Hinteregger sciupa una clamorosa occasione, sbagliando da pochi centimetri.

HOFFENHEIM-COLONIA 6-0
Hoffenheim a valanga contro il Colonia penultimo. Nella prima frazione di gioco Gnabry apre le marcature al 22', poi nel secondo tempo si ripete al 47'. Al 56' e al 65' Uth cala la doppietta, Rupp al 61' e Zuber al 72' completano la goleada chiudendo i giochi sul 6-0.

SCHALKE 04-FRIBURGO 2-0
Lo Schalke 04 consolida la seconda posizione in classifica superando in casa il Friburgo. I ragazzi di Tedesco sbloccano la gara al 63' con il calcio di rigore trasformato da Caligiuri. Al 73', approfittando anche del doppio giallo a Petersen, Burgstaller si smarca e spedisce la palla alla sinistra di Schwolow.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti