Bernabeu semivuoto senza CR7

Contro il Getafe nella prima della Liga il Real ha registrato il record negativo di presenze casalinghe degli ultimi 9 anni

  • A
  • A
  • A

Nella prima al Bernabeu senza Cristiano Ronaldo il Real Madrid ha già fatto registrare un record. Si tratta di un primato negativo, però: nella sfida col Getafe, prima di campionato nella Liga (partita vinta 2-0), al Bernabeu c'erano 48.446 spettatori, peggior dato di presenze casalinghe dal 24 maggio 2009 (ultima di campionato '08/'09, contro il Maiorca, ultima stagione senza CR7: c'erano 44.270 spettatori).

19 agosto, fischio d'inizio alle 22.15 della domenica: le premesse affinché non ci fosse il tutto esaurito, in effetti, c'erano tutte. Basti pensare che sabato anche al Camp Nou di Barcellona il pubblico non ha risposto come succede di solito: 52.356 spettatori.

Ma il dato del Bernabeu spicca, innanzitutto per il confronto con i 9 anni trascorsi con CR7 sul terreno di gioco. Prima della sfida con il Getafe il Real contava di vendere almeno altri 7.000 biglietti al botteghino e ci si aspettava che molti degli abbonati in vacanza cedessero i loro posti. Non è accaduto e dalla Spagna hanno subito sottolineato come la partenza di Ronaldo, la mancanza di nuove stelle arrivate dal calciomercato e lo scoramento per la sconfitta in Supercoppa con l'Atletico abbiano contribuito a questo record negativo di pubblico. L'anno scorso, per la prima di campionato con il Valencia, c'erano 65mila spettatori. L'affluenza media della passata stagione è stata di quasi 67mila spettatori.

Ma il dato che spicca, ovviamente, è che negli ultimi 9 anni le due partite con il record negativo di presenze al Bernabeu si sono registrate quando Ronaldo non vestiva la maglia del Real Madrid.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti