Barcellona, Boateng: "Sarei venuto di corsa, altro che in aereo"

Presentato l'ex Sassuolo: "Messi e Suarez i migliori al mondo, così come la Liga. So di non poter pretendere il posto da titolare"

  • A
  • A
  • A

A Barcellona presentato il nuovo acquisto Kevin Prince Boateng: "Sono felicissimo, quando il mio agente mi ha chiamato ho pensato che stessi sognando. Giocherò con Messi che è il migliore del mondo e con Suarez che è il numero uno dei bomber". Così il saluto al Sassuolo: "Triste dover lasciare un grande gruppo ma era un'opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Sarei venuto a Barcellona di corsa, altro che aereo".  

"Non sono venuto con la pretesa di essere titolare - ha precisato Boateng -, perché qui ci sono calciatori incredibili. Ma voglio dare il mio contributo, visto che ho una certa esperienza. Deciderà l'allenatore, comunque spero che il fatto di aver già giocato nella Liga, con il Las Palmas, possa agevolarmi. Quello spagnolo è il campionato più bello del mondo, perché è quello in cui si gioca meglio".

"Il mio ruolo? Alla mia età quello del "numero 9" è perfetto per me. Credo però che mi abbiano voluto perché so giocare in vari ruoli. Fisicamente sto bene, sabato scorso ho giocato 90 minuti nel Sassuolo" ha concluso Boateng.

Nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Coppa del Re con il Siviglia, Ernesto Valverde ha parlato dell'arrivo di Kevin-Prince Boateng. "È un giocatore che conosce il mestiere, uno che non ha fatto una carriera da nove, può giocare nove - ha spiegato il tecnico del Barcellona -. Conosce il campionato spagnolo, sa con quale ruolo arriva, è disponibile ed è la soluzione migliore fino alla fine della stagione. Speriamo che ci aiuti. Lui è un giocatore forte. Arriva perché Munir se n'è andato".

C'è anche Kevin-Prince Boateng nella lista dei convocati di Valvarde per l'andata dei quarti di finale di Coppa del Re contro il Siviglia. Rimangono, invece, a casa per scelta tecnica Messi e Busquets.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti