Uefa, squalifica a vita per Sammut

Combine con Norvegia, punizione severa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Kevin Sammut, Foto LaPresse

La Commissione d'Appello della Confederazione europea ha squalificato a vita il calciatore maltese Kevin Sammut, accusato di aver cercato di manipolare il risultato della gara di qualificazione europea del Gruppo C tra Norvegia e Malta (4-0) del 2 giugno 2007. Il giocatore è stato radiato "da ogni attività connessa con il calcio per avere violato i principi di integrità e sportività della Uefa". La Fifa estenderà la squalifica in tutto il mondo.

Il 17 agosto Kevin Sammut era stato squalificato originariamente per dieci anni dalla Commissioni Disciplinare e di Controllo Uefa e contro la sentenza avevano fatto ricorso sia il calciatore, sia l'Ispettore Disciplinare Uefa, che aveva richiesto la radiazione. La sentenza è appellabile presso il Tas entro dieci giorni dalla pubblicazione delle motivazioni. Per quanto riguarda gli altri calciatori di Malta, Kenneth Scicluna e Stephen Wellman, la Corte d'Appello ha ritenuto insufficienti gli indizi raccolti dell'ispettore disciplinare per prendere misure disciplinari.

I VOSTRI COMMENTI

fulminemt - 04/12/12

E vero che a malta c'e' molta corruzzione come in tutto l mondo ma se un juventino parla di corruzzione e veramente l fine del mondo

segnala un abuso

public-enemy - 04/12/12

Bravo DIONE, AVANTI INTER.

segnala un abuso

vsb_malta - 03/12/12

sono anch io maltese e condivido quello che ha detto xon615. c e tanta corrozione qua a malta. Forza milan da malta

segnala un abuso

xon615 - 03/12/12

dioultra si vede che sei un Interista prescritto!!! sono un maltese anche io e vi garantisco che il calcio maltese e corrotto cento volte piu di quella italiano. E abbiamo anche gente stupida propio come dioultra. FORZA JUVE da malta!

segnala un abuso

paciocco - 03/12/12

dioultra, vai al diavolo tu, l'inter e malta...sottospecie di prescritto...

segnala un abuso

dioultra - 03/12/12

non fate scenate .vuoi avete LA JUVE LA PIU CORROTTA DEL MONDO ,,,,,,,,,,,,,DIONE DA MALTA ,,,,,,,,,,FORZA INTER

segnala un abuso

stefanopalermo - 03/12/12

E poi tutti sti "professori" rompono le palle al calcio italiano dicendo che è corrotto...

segnala un abuso