Brasile: la moviola annulla il gol

La tecnologia evita una rete di mano

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Palmeiras, LaPresse

Un gol annullato grazie all'utilizzo della moviola, tra Internacional e Palmeiras, è il motivo per cui la partita non è stata omologata (il risultato sarebbe stato di 2-1). Tutto è nato dal gol di mano da Barcos (valido per il 2-2) e che, grazie all'uso delle immagini televisive, è stato annullato. Né l'arbitro, né i suoi assistenti si erano resi conto dell'irregolarità, a farla notare al delegato del match sarebbe stato un reporter televisivo.

La Corte superiore di giustizia ha subito accolto il ricorso presentato dal Palmeiras che chiedeva che il risultato non venisse convalidato poiché la FIFA non prevede l'uso della tecnologia, anzi vieta l'utilizzo della moviola in campo. Proprio per questo motivo la mancata omologazione della partita, tutto in attesa del giudizio della Corte che dovrebbe riunirsi il 14 novembre.

I VOSTRI COMMENTI

Sanzone92 - 01/11/12

La moviola non ci sarà perchè le grandi squadre sanno che in situazioni dubbie verranno sempre avvantaggiate e quindi non gli conviene.

segnala un abuso

salvs92 - 31/10/12

che vergogna

segnala un abuso

SportsFan - 31/10/12

la moviola in campo non ci sara mai perche non lascerebbe piu spazio ai arbitri di fare quello che gli pare, o quello che gli hanno ordinato di fare

segnala un abuso

Sergione1970 - 31/10/12

siamo tutto daccordo sulla moviola, se si vuole si puo fare qualcosa, ma attenzione non se ne puo fare un'abuso, basta fare una legge dove ogni squadra puo richiedere l'intervento della moviola solo in 2 casi per squadra, sarebbe in totale 4 moviole dove ci si impiega circa 30 secondi, e non andrebbero affatto ad intaccare i riflessi e gli eventuali infortuni che potrebbero causarsi

segnala un abuso