Fabregas:"Barca la sfida più dura"

"Ho avuto anche altre offerte"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fabregas:"Barca la sfida più dura"

"Ho atteso tanto questo giorno, torno a Barcellona dopo 8 anni ed è sicuramente la sfida più difficile della mia vita". Queste le prime parole di Cesc Fabregas dopo aver firmato un contratto di 5 anni con i blaugrana. L'ex Arsenal non ha mai avuto dubbi sul suo futuro: "Il giorno del mio ritorno qui sembrava non arrivare mai e avevo anche altre offerte, ma ho preferito l'avventura più difficile. Ma con l'aiuto di tutti sono sicuro che la vincerò".

"Sono pronto a fare il titolare. Non sarà facile, perché dovrò competere con i migliori centrocampisti del mondo, ma se ho scelto di tornare è perché credo di potermi guadagnare il posto. Competerò per il posto in modo sereno e pulito, ma competerò. Ho pensato a lungo se tornare o no, questa è la squadra migliore del mondo. Poi è stata decisiva la fiducia che mi ha dimostrato Guardiola. Ora sono maturo per provarci, prima no", ha continuato il mediano spagnolo.

Fabregas poi ha voluto ringranziare il suo ex allenatore all'Arsenal "Wenger è stato un secondo padre, non lo ringrazierò mai abbastanza, se sono qui gran parte del merito è suo".

Il costo ufficiale dell'operazione è di 29 milioni di euro da versare nelle casse dei Gunners immediatamente, più 6 di bonus.

FABREGAS, GUARDA LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE

I VOSTRI COMMENTI

CR9_THE_BEST - 16/08/11

ragazzi capite una volta per tutte che non possono lasciare fuori busquets!! non si può giocare senza difesa non è che puoi schierare undici attaccanti e vincere. se gioca fabregas penso che vada a prendere il posto di iniesta e iniesta scali nel posto di destra o di sinistra del tridente. cioè sta fuori sanchez perchè mi sa che messi e villa non fanno panca. oppure cesc si adatta e impara a fare l'incontrista, come del resto si è adattato mascherano a difensore centrale.

segnala un abuso

fernandotorres92 - 16/08/11

diciamo che la champions leaugue si puo evitare di farla..tanto la vincono loro...anche senza sanchez e fabregas..sono troppo superiori nemmeno mou o ferguson potranno competere..le 4 semifinaliste saranno sicuramente united chelsea(se trovano sintonia cn boas) real e la vincitrice barca

segnala un abuso

Diavolo - 15/08/11

Adesso che il barcellona ha preso fabregas mi sorge spontanea una domanda : ma tutte le altre squadre cosa la giocano a fare la champions ??????

segnala un abuso

Brasil4ever - 15/08/11

vedo che tutti vi dimenticate in fretta di Busquets e Pedro, forse non hanno i nomi degli ultimi arrivati, ma nelle partite importanti ci saranno, perchè ci vuole anche un pò di equilibrio, qualcuno che sappia anche difendere, x giocare e vincere. Ricordatevi che Pedro è l' unico giocatore che ha segnato in tutte le competizioni, finali comprese (campionato, c.spagna, superc. spagna, champions, superc. europea, mondiale x club)

segnala un abuso