Vince Mou, Valdano lascia il Real

Perez ha deciso: portoghese manager

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Mourinho e Valdano (Afp)

José Mourinho o Jorge Valdano? Il Real Madrid ha scelto lo "Special One", che esce così vincitore dal braccio di ferro con l'odiato direttore generale, con il quale c'erano state fin da subito insormontabili divergenze tecniche. Il presidente Florentino Perez alla fine ha deciso di dare fiducia all'allenatore portoghese. Oltretutto Mourinho ha ottenuto anche una promozione, visto che assumerà un ruolo simile a quello del manager all'inglese.

"La giunta direttiva - ha detto Perez - ha deciso la soppressione della direzione generale, alla cui testa stava Jorge Valdano. Per questo motivo abbiamo deciso la rescissione della relazione contrattuale che avevamo con lui. C'erano due persone di spiccato carattere sportivo che non stavano in sintonia, sarebbe ridicolo negarlo. Mourinho non ci ha imposto nessuna condizione, solo chiede un'autonomia nel settore sportivo simile a quella dei club inglesi".

Valdano, che era stato nominato direttore generale del Real Madrid l'1 giugno 2009, dopo il ritorno di Perez alla presidenza del club, non ha voluto fare troppa polemica: "Non è stata una mia decisione, ma del club ed è chiaro chi è stato il vincitore di una lotta che ho cercato di evitare. Non so cosa ho fatto Mourinho, tra di noi c'era solo un rapporto fatto di strette di mano in pubblico. Vado via perché non vedo più i valori condivisi per tanti anni in questa società. Ho chiesto ripetutamente un incontro con Mourinho e Perez, senza però ottenerlo. Sono molto triste nel dover lasciare un'istituzione con la quale, a varie riprese, ho lavorato per 27 anni".

Sembra che sia stato lo stesso Valdano, al termine di un incontro con Perez, a chiedere di prendere una decisione. Il dg, legato da un contratto di altri due anni, non aveva nessuna intenzione di continuare a lavorare nel Real, visto il rapporto burrascoso con Mourinho, che qualche mese fa aveva lanciato un "aut aut" al presidente.

I VOSTRI COMMENTI

6grandemilan - 27/05/11

l'attuale società del madrid non è all'altezza della storia del club...non mi soprende questo errore...

segnala un abuso

rossoneriverionesti - 26/05/11

BinomioInter-guidorossi-Moratti - 26/05/11

HA FATTO BENE PEREZ:è SICURAMENTE PIù IMPORTANTE MOU DI VALDANO!

ma tu non stai bene, cosa aspetti a metterti a pecora x il tuo ladr-one?????

segnala un abuso

Pacetti - 26/05/11

Comunque, io non l'ho visto, ma mi hanno detto che l'hanno visto.... con un mazzo di 118 rose in mano...era alla fermata di milano rogoredo...e non era mourinho.....

segnala un abuso

w_istria - 26/05/11

binomiointertriste
ma tu ai visto le partite barca-real.Non se qualcuno spara qua tante ka.... come te

segnala un abuso

cevani - 26/05/11

bravo florentino, tieni mourinho che è già rimasto nella storia del real per averne prese 5 dal barca

segnala un abuso

Diavolivo - 26/05/11

Dona anche tu il tuo 5x1000 alla ricerca di un cervello per Binomio Inter-Moratti

segnala un abuso

Pacetti - 26/05/11

Ma agli interisti non interesserebbe un altro triplete?

segnala un abuso

BinomioInter-Moratti - 26/05/11

HA FATTO BENE PEREZ:è SICURAMENTE PIù IMPORTANTE MOU DI VALDANO!
E POI GIà AL PRIMO ANNO HA VINTO COPPA DEL RE E PORTATO IL REAL IN SEMIFINALE(8 ANNI CHE NON CI ARRIVAVA)E SE NON ERA PER I SOLITI AIUTI AL BARCA FORSE CI SCAPPAVA LA FINALE!
VAI MOU SEI SEMPRE IL N1!

segnala un abuso