Mou eletto miglior tecnico 2010

Il portoghese supera anche Guardiola

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

José Mourinho

Josè Mourinho è stato eletto miglior allenatore del mondo per squadre di club nel 2010. Il portoghese ha guidato nel corso dei 12 mesi l'Inter e il Real Madrid. A stilare la classifica è stata la Federazione internazionale delle statistiche di calcio. Mou, che ha vinto con l'Inter campionato, Coppa Italia e Champions ha ottenuto 294 punti precedendo in classifica Guardiola, allenatore del Barcellona con 188 punti, vincitore della Liga spagnola.

Tra i 19 migliori allenatori del 2010 ci sono 14 europei, 2 americani, 2 asiatici e un africano.
Al quinto posto il nostro Carlo Ancelotti, tecnico del Chelsea, che con 41 punti si è piazzato alle spalle di Louis van Gaal (Bayern Monaco, 75) e Quique Sanchez Flores (Atletico Madrid, 46), rispettivamente terzo e quarto in graduatoria.
La top ten è completata nell'ordine da Alex Ferguson (Manchester United, 38); Arsene Wenger (Arsenal, 33); Celso Juarez (Inter Porto-Alegre, 24); Roy Hodgson (Fulham/Liverpool, 20) e Lamine N'Diaye (Mazembe, 11).
L'altro italiano in lista è Luciano Spalletti, tredicesimo con 8 punti, reduce dalla vittoria del campionato russo con lo Zenit San Pietroburgo.
Mourinho era stato premiato come migliore allenatore del mondo per club nel 2004 e nel 2005.

I VOSTRI COMMENTI

specialone_2010 - 03/01/11

X Arra….Pato

Le statistiche dell’IFFHS si basano su numeri e dati di fatto non su opinioni soggettive……Mou nel 2010 avendo fatto il triplette con l’Inter e poi avendo vinto molte partite con il Real è stato l’allenatore + vincente dell’anno, quindi matematicamente il Migliore….hai capito adesso?

segnala un abuso

mariointernazionale94 - 03/01/11

ma cosa centra milanisti il 5-0 io nn lo so questo premio lo si da al miglior allenatore per club e lui il 2010 indubbiamente e' stato il migliore

segnala un abuso

lori_interpersenprenelcuore - 03/01/11

premio meritatissimo , il pallone d'oro va assolutamente o a milito , o sneijder .......

segnala un abuso

BoomBoateng - 03/01/11

Sissi murigno sei il più bravo, il più bello, il più intelligente...vediamo se così ti metti tranquillo. Guardiola? Il 5-0..bazzecole!!! Bravo murigno intanto hai mangiato il panettone in Spagna...sai cos'è la colomba?

segnala un abuso

arra...pato - 03/01/11

questo premio e meritato da mou come il pallone d oro 96 da summer i migliori allenatori dell anno sono stati dal bosque e guardiola perche son quelli che hanno fatto giocare meglio le proprie squadre

segnala un abuso

mariointernazionale94 - 03/01/11

per quanto riguarda mou premio strameritato poi secondo me quest'anno il pallone d'oro a milito doveva andare altro che sneijder o xavi o iniesta milito ha fatto tutto l'anno scorso ma la colpa e' di maradona che nn lo ha fatto giocare ai mondiali cmq sneijder lo meritava sicuro piu' di iniesta e xavi

segnala un abuso

ipiutitolati - 03/01/11

vincenzo2677
non era una provocazione generale ma soggettiva..so che ci sono milanisti interisti ecc ecc non obiettivi e di certo tu lo sei,ergo:la mia provocazione era riferita solo ed esclusivamente a snake..tutto qua!!!

segnala un abuso

- 03/01/11

segnala un abuso