Italia Under21: sette gol e playoff

Doppiette di El Shaarawy e De Luca

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Devis Mangia, foto dal web

Dopo il trionfo in terra d'Olanda, l'Italia Under 21 di Devis Mangia dilaga nel penultimo match di qualificazione all'Europeo di categoria. A Casarano gli Azzurrini hanno superato senza difficoltà i pari età del Liechtenstein con un divertente 7-0. Doppiette per De Luca dell'Atalanta e El Shaarawy del Milan. Un gol a testa per Immobile, Viviani e Jacopo Sala. Grazie a questo successo l'Italia è qualificata ai playoff per gli Europei.

Bastava un pareggio all'Italia per staccare il biglietto per i playoff d'accesso a Euro2013, ma Devis Mangia alla vigilia era stato chiaro: più del risultato, quasi scontato, contava l'atteggiamento in campo. Il 38enne ct ex Palermo avrà dunque di che gioire visto l'impegno messo in campo dai suoi ragazzi contro i parità del Liechtenstein. Sette gol proprio come all'andata (finì 7-2), ma questa volta senza subirne. A deliziare il caloroso pubblico di Casarano ci ha pensato la 'zanzara' De Luca, neoacquisto dell'Atalanta, capace nel primo tempo di andare in gol due volte (8' e 39') e servire un assist al bacio per Ciro Immobile (28'). Prima dell'intervallo arriva anche il pokerissimo azzurro con El Shaarawy (44') e Viviani (45') centrocampista classe Roma in prestito al Padova. Nella ripresa è poco più di un allenamento con El Shaarawy (54') in gol di potenza e Jacopo Sala (81'), l'attaccante dell'Amburgo, che si procura e trasforma il rigore del 7-0 finale.

ITALIA U21 - LIECHTENSTEIN U21 7-0
ITALIA U21:
Bardi; De Sciglio, Romagnoli, Capuano, Frascatore; El Sharaawy, Marrone, Viviani, Florenzi; Immobile, De Luca. A disp.: Colombi, Masi, Faraoni, Sala, Longo, Gabbiadini. All.: Mangia.
LIECHTENSTEIN U21: Tichy; Brändle, Gür, Flatz, Sele; Heeb, Ospelt, Duelli, Wolfinger; Eberle (C), Kieber. A disp.: Caluori, Büchel, Foser, Beck, Eggenberger. All.: Pauritsch.
Arbitro: Vasilis Dimitriou (Cipro)
Marcatori: 7' De Luca, 27' Immobile, 38' De Luca, 44' El Sharaawy, 45' Viviani, 53' El Sharaawy, 81' rig. Sala.
Espulsi: 36' Gur (L)

I VOSTRI COMMENTI

SFRossonero - 07/09/12

Sarà stato una partita contro una piccola squadra, pero mai prima ho sentito la nazionale fare un 7-0 !!!! dimostra quanto valore e quanto carattere abbiano le nostre giovane promesse del calcio Italiano. Che i grande clubs iniziano a guardare a casa invece di andare a comprare il brasiliano di 13anni che ha fatto un buon dribbling sulla sabbia….

segnala un abuso

surrugallu - 07/09/12

non esistono più squadre di dilettanti!! un 7a0 non lo vedevo da tempo!

segnala un abuso

dolcetheboss93 - 07/09/12

Alcuni di questi giocatori dovrebbero già far parte della Nazionale maggiore, ma in Italia preferiscono non far giocare i giovani!

segnala un abuso

rickey08908 - 07/09/12

Nn so perché , ma l'Italia U21 mi sta più simpatica della 1a squadra, come dire ci sono meno polemiche e nessuno dei tifosi(milan, juve, inter) si vanta dei propri giocatori

segnala un abuso

sscnapoli2013 - 07/09/12

FORZA ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

segnala un abuso

zico10 - 06/09/12

Super-Sportivo --- GUARDA CHE COL LIECHTENSTEIN SEGNAVI ANCHE TU ... DILETTANTE

segnala un abuso

Super-Sportivo - 06/09/12

che Italia!!!!! pensare che mancavano Insigne e Verratti...
adesso vorrei capire come mai i club della serie A puntano solo sugli stranieri....

segnala un abuso

Ale-Sere - 06/09/12

Che zanzaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

segnala un abuso