U.21 travolgente in Liechtenstein

Vittoria 7-2 in qualificazioni europee

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ciro Ferrara (LaPresse)

L'Italia Under 21 ha sconfitto 7-2 il Liechtenstein in un match giocato a Vaduz e valido per la qualificazione agli Europei di categoria. Per gli azzurrini di Ferrara si tratta del secondo successo, un mese dopo il convincente esordio in casa dell'Ungheria. Grande protagonista del match è stato l'attaccante Gabbiadini, autore di una pregevole tripletta. A segno anche Insigne (doppietta), Fausto Rossi e Florenzi.

Ferrara schierava dal 1' il neo convocato Insigne e in avanti si affidava alla coppia formata da Borini e Gabbiadini. In difesa confermato lo schieramento a 4 con Santon, Antei, Caldirola e Crescenzi. Gara vivace sin dai primi minuti e azzurrini in avanti a caccia del gol. Al minuto 8, però, erano gli avversari dell'Italia a sbloccare il punteggio: calcio di punizione di Heeb dalla sinistra e colpo di testa vincente di Fabian Eberle, con Pinsoglio che usciva a vuoti dall'area piccola consentendo il facile tocco del terzino. Al 17' Borini, già ammonito, veniva espulso dal direttore di gara: il giocatore, uscito dal campo dopo uno scontro tornava subito sul terreno di gioco senza l'autorizzazione dell'arbitro. Ancora assedio azzurro e il pareggio arrivava al minuto 29': violento tiro da fuori area di Rossi e palla in fondo al sacco. Al 26' l'Italia si portava in vantaggio: preciso assist di Insigne per Gabbiadini che entrava in area e di sinistro infilava il portiere Caluori.

In chiusura di primo tempo ancora Gabbiadini per la terza rete azzurra. In apertura di seconda frazione di gioco il poker dell'Italia con il tiro in corsa di Florenzi. Padroni di casa in confusione e quinta rete per la squadra di Ferrara con Gabbiadini (10'). Al 19' il Liechtenstein accorciava le distanze con il pregevole pallonetto di Kieber che beffava Pinsoglio. Al 32' anche Insigne firmava una buona prestazione con un gol al termine di un contropiede. A due minuti dal termine il definitivo 7-2 con un pallonetto dello stesso azzurro.

Martedì prossimo terzo impegno per gli azzurri di Ferrara: l'Italia affronterà la Turchia allo stadio "Centro d'Italia-Manlio Scopigno" di Rieti (ore 17).

FERRARA: "LA PARTITA POTEVA COMPLICARSI"

''La partita si poteva complicare, siamo stati bravi a non far notare l'uomo di differenza, il divario c'era, ma la gara poteva complicarsi''. E' felice Ciro Ferrara nonostante una partita messasi male in avvio per il gol di svantaggio e l'inferiorità numerica per l'espulsione del romanista Borini. ''Devo fare i complimenti ai ragazzi - aggiunge Ferrara - in dieci hanno corso tutti e si sono sacrificati per la squadra. Molto bene Insigne e Crescenzi, ma hanno fatto bene tutti quanti. Peccato solo per i gol subiti''. Il rosso a Borini? ''Mi è sembrato un po' fiscale l'arbitro, ma quello è il regolamento. Borini è dispiaciuto, si è reso subito conto d'aver commesso una ingenuità''.

I VOSTRI COMMENTI

peppena71 - 07/10/11

el sharaawy mi sembra infotunato?ma il napoli a un campioncino come insegna e va comprare chavez e poi dicono ke bigon e adl sono grandi dirigenti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

segnala un abuso

viscardi007 - 06/10/11

MA RAGAZZI, LA MIA ERA SOLO UNA CONSIDERAZIONE !!!!
FERRARA STA FACENDO UN'OTTIMO LAVORO CON L'UNDER-21, CI MANCHEREBBE ALTRO A CRITICARLO

segnala un abuso

sannita65 - 06/10/11

el shaarawy ha ancora 19 anni, farà parte della prossima under. che schifo, sempre e solo critiche e poi ci si chiede perchè il calcio va in malora: abbiamo vinto una partita contro una squadra modesta con un punteggio appropriato, cosa c'è che non va? ma proprio non si riesce a non fare critiche?

segnala un abuso

Alexmitico - 06/10/11

mamma mia come siete anti-sportivi,ha stravinto una partita contro una squadra di basso livello ma giocando quasi tutta la partita con 1 in meno e voi invece di fargli i complimenti lo criticate xke ha vinto contro una squadretta e xke non ha convocato el shaarawy...vorrei sapere uno cosa deve fare x soddisfare i tifosi(ammesso ek lo siate) visto ke stravincere non è abbastanza,secondo me voi giudicate il suo passato alla Juve ecco xke lo criticate anke se vince...Ciro continua cosi!!!

segnala un abuso

colo90 - 06/10/11

xk nn ha convocato EL SHAARAWY??????xk è intelligente!!!!!EL SHAARAWY che si scrive così è una mezza pera..

segnala un abuso

salutinerazzurri - 06/10/11

Felice lui per aver battuto il paese delle favole....

segnala un abuso

viscardi007 - 06/10/11

NON CAPISCO PERCHE' FERRARA NON ABBIA CONVOCATO EL SHARAAWY. BOH...

segnala un abuso