Youth League: Juve ko col Lione

I ragazzi di Grosso rimettono in corsa il Lione per un posto agli ottavi

  • A
  • A
  • A

Nella quarta giornata del girone H di Youth League arriva la seconda sconfitta per la Juventus. I ragazzi di Grosso perdono 1-0, non riuscendo a ripetere prestazione della gara d'andata in Francia, quando vinsero 3-0. A fare la partita sono i bianconeri, senza però riuscire a segnare. Al Lione basta l'azione personale di Aouar, che al 37' del primo tempo trafigge Del Favero, riportando l'Olympique in corsa per la qualificazione.

Parte forte la Juventus, che vuole subito indirizzare la partita. Una superiorità testimoniata dal tiro di Macek che, dopo 7', si stampa sul palo interno e attraversa tutto lo specchio della porta, uscendo sul fondo. Il Lione resta in attesa per colpire in contropiede e al 15' Aouar spreca una buona occasione, calciando alto un rigore in movimento. Il reparto offensivo dei padroni di casa non riesce a capitalizzare le tante occasioni e, su una distrazione difensiva, è la squadra di Cris a passare in vataggio. Muratore perde un pallone sanguinoso a centrocampo e Aouar si invola a tutta velocità verso la porta, battendo Del Favero. La Juve continua ad attaccare ma il risultato non cambia.

Nella ripresa il copione non cambia, con Kastanos e compagni a fare la partita. Al 60' Grosso butta in campo Caligara per provare a sbloccare la gara, ma con il passare dei minuti è il Lione è uscire. La stanchezza dei giocatori juventini favorisce le ripartenze degli avversari, veloci a ribaltare il fronte con Aouar e Kitala. Proprio quest'ultimo va molto vicino al 2-0, ma il diagonale esce di poco e si spegne sul fondo. Nei minuti finali il Lione si chiude per difendere il prezioso risultato e la Juve tenta un disperato forcing per provare ad agguantare il pareggio. Grande occasione sui piedi di Zeqir, che però non ha la freddezza di battere Racioppi. Finisce con la gioia dei francesi, che con questa vittoria si candidano per un posto negli Ottavi di finale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti