Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ventura ripesca Montolivo. Panchina per Insigne

Il ct sta maturando questa scelta, con il 3-4-1-2 e un centrocampo più folto (Verratti trequartista) e due centrali "pesanti"

30 Ago 2017 - 13:53

Ultime da Coverciano, e le novità sono due. La prima: Lorenzo Insigne. Il più in forma degli azzurri corre il serio rischio di non esserci, sabato sera a Madrid, e per scelta tecnica di Ventura che pure l'ha ricoperto di elogi.  Sarebbe l'uomo in più a partita in corso. La seconda: Riccardo Montolivo che si è ripreso il Milan e sta per riprendersi pure la Nazionale. Nel 3-4-1-2 anti-Spagna con Verratti trequartista e Immobile-Belotti in zona-gol.

Strana la rinuncia a Insigne, per il quale Ventura ha speso parole di elogio il primo giorno di ritiro. Ma il cambio di modulo (3-4-1-2), rispetto all'idea precedente col 3-4-3 ha un senso logico guardando allo spessore tecnico e fisico del centrocampo spagnolo. Ovvero: meglio contare su due incontristi quali De Rossi e Montolivo, con Verratti sulla trequarti e Conti-Darmian sulle fasce. Un uomo in più, in zona centrale, contando sul ritrovato rossonero che sembra aver chiuso la sua parentesi negativa durata tuta la scorsa stagione e complice un grave infortunio.

La probabile formazione (3-4-1-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Conti, De Rossi, Montolivo, Darmian; Verratti; Belotti, Immobile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri