U21, Gagliardini si scusa

Il centrocampista non si dà pace per il doppio giallo rimediato contro la Spagna agli Europei

  • A
  • A
  • A

L'Under 21 ha fatto rientro in Italia dopo l'eliminazione in semifinale con la Spagna. Una ferita aperta e ancora dolorosa, soprattutto per Gagliardini che si sente colpevole per l'espulsione rimediata. Accorato il suo messaggio: "Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica. Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore".

Inconsolabile e dispiaciuto. Il doppio giallo rimediato contro la Spagna ha tagliato le gambe all'Italia, capace comunque di pareggiare dopo l'iniziale vantaggio delle Furie Rosse, che poi hanno preso il sopravvento. Gagliardini, su Instagram, ha chiesto perdono: "È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Ho costretto i miei compagni a lottare fino all'ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo".

Poi tanti ringraziamenti, ai tifosi e a tutta la spedizione azzurra, da Di Biagio ai compagni, fino a ogni singolo componente dello staff: "Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere italiano".

È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica. Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore, che mi ha costretto a vedere i miei compagni lottare fino all'ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo. E dopo le scuse, restano i "grazie". Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere ITALIANO #azzurrini #eurou21

Un post condiviso da Roberto Gagliardini (@robertogaglia) in data:

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti