Under 21, Di Biagio: "Lo 0-3 con la Spagna ci servirà a crescere"

Domani gli azzurrini a Cittadella contro la Slovenia, in amichevole. Il ct: "Siamo sulla strada giusta"

  • A
  • A
  • A

L'Under 21 azzurra deve far tesoro della sconfitta con la Spagna e voltare subito pagina. Luigi Di Biagio ha parlato in conferenza stampa dell'amichevole con la Slovenia, in programma domani, ricordando lo 0-3 di Toledo contro gli iberici: "È una gara che ci servirà a crescere e che ci ha permesso di capire a che punto sono i ragazzi nuovi". Il ct è comunque fiducioso: "C'è da migliorare dal punto di vista del gioco, però siamo sulla strada giusta".

Di Biagio ha continuato ad analizzare il 3-0 di venerdì con gli iberici: "Sicuramente avremmo dovuto giocare meglio, ma il risultato è stato troppo severo in considerazione del fatto che abbiamo costruito più palle gol, fatto più tiri in porta e che i dati sul possesso e sul recupero palla sono simili. Va sottolineato inoltre che il loro portiere, insieme a Merino, è stato il migliore in campo". 
Poi ha ricordato quello che è stato il marchio di fabbrica degli ultimi due anni degli azzurrini: "Dobbiamo lavorare più sulla gestione della palla e sulla consapevolezza che se vuoi giocare in campo internazionale e non fai un certo tipo di calcio non vai lontano". E un avversario più debole aiuta proprio a questo scopo: "Contro la Slovenia sarà una gara diversa rispetto a quella di venerdì - ha avvertito il ct -, è una squadra più aggressiva e meno tecnica della Spagna, ci daranno meno spazi in fase di costruzione del gioco e di conseguenza bisognerà velocizzare l'azione offensiva".

Quella di domani è la seconda partita dell'Under 21 in vista degli Europei del 2019 che si svolgeranno in Italia. Si giocherà a Cittadella  quattro anni e mezzo dopo il successo in amichevole sulla Russia: allora fu 2-0 con gol di Immobile e Insigne.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti