“Abbiamo passato un momento di leggera difficoltà psicofisica, che è normale capiti. Ultimamente ci siamo ripresi e siamo in crescita ma se vogliamo giocarci carte importanti dobbiamo fare di più". Il tecnico dell’Udinese, Massimo Oddo, presenta così la sfida col Milan: “Domani incontriamo una squadra che sulla carta ha qualcosa in più di noi, dobbiamo essere bravi, ridurre il gap e fare una grande partita. Vincere i duelli individuali è un fattore, ma è solo uno dei tanti. Penso che l'andamento della partita possa essere condizionato da due aspetti, l'essere squadra per noi e le individualità per il Milan. Il calcio è composto da due fasi, una in cui hai la palla e l'altra in cui non ce l'hai. Abbiamo avuto una grande crescita nella fase di non possesso ma mi aspetto grandi miglioramenti anche in fase propositiva. Più coraggio e più autostima perché le qualità ci sono. Barak? Quando sta bene è un giocatore indispensabile per noi. Con il Genoa ha rifiatato e hanno giocato giocatori più in forma di lui. Antonin è uno dei calciatori che ha giocato di più, normale farlo riposare un po’. Behrami, Angella e Widmer stanno bene dal punto di vista fisico. Farò delle valutazioni. Zampano è una pedina importante, ottimo giocatore che si esalta nella linea a cinque. Si giocherà le sue chance – spiega Oddo - come tutti, vedremo quando. Fofana è uno dei giocatori che deve migliorare di più dal punto di vista dell’autostima. È molto forte, ha delle qualità immense ma deve credere di più in se stesso”.