U21, Sturaro: "Non merito di indossare la maglia azzurra"

Lo juventino chiede scusa a tutti dopo il gestaccio nel finale di Italia-Svezia 

  • A
  • A
  • A

Ha conquistato la Juventus, subito alla prima stagione, ed è stato uno degli eroi di Madrid, semifinale di Champions League. Si è perso sulla strada azzurra, fase finale dell'Europeo Under 21, ieri sera nel finale di Italia-Svezia, con una indicibile sciocchezza che gli è costata il cartellino rosso. Stefano Sturaro, il giorno dopo, chiede scusa a tutti. "Forse non sono nemmeno degno di indossare questa maglia, la maglia azzurra".E' il momento di pentirsi. Di aspettare la sanzione della giustizia sportiva. Il giorno dopo l'1-2 con la Svezia, il team Italia ha chiesto a Sturaro di andare incontro ai gionalisti, conferenza stampa. La sconfitta con gli svedesi non è colpa sua, molto avevano già fatto gli azzurrini di Di Biagio nei minuti precedenti. Ma quel gesto, la gravità del suo gesto, rimane.

Le parole di Sturaro, dal ritiro azzurro: "Sono qui per scusarmi, con i miei compagni, col gruppo, con la Nazionale. Ho fatto una enorme sciocchezza e l'ho già detto a chi mi sta intorno. Non merito di indossare la maglia azzurra, quella che indossano i miei compagni. Ho dato un bel contributo alla sconfitta della Nazionale contro la Svezia". 
E poi, rivolgendosi ai giornalisti: "Voi mi avete accusato, tutte le colpe sono state addebitate a me, io le accetto. E porgo le mie scuse, ma sia chiaro: le porgo ai miei compagni, alla Nazionale. Non ad altri. Di voi giornalisti non me ne frega niente, a me interessano i miei compagni e i tifosi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti