TROFEO BERLUSCONI: SARA' DERBY

Dopo il San Lorenzo tocca ai nerazzurri: sarà una stracittadina a decidere la 24^ edizione del memorial dedicato al padre del patron rossonero

  • A
  • A
  • A

Ora è ufficiale, sarà l'Inter l'avversaria dei rossoneri nell'edizione 2015 del Trofeo Luigi Berlusconi. La sfida andrà in scena mercoledì 21 ottobre a San Siro, ore 18. Un derby giocato in un contesto particolare ma non del tutto inedito, per trovare un precedente nella storia del trofeo - voluto dal presidente milanista in ricordo del padre - bisogna risalire alla seconda edizione: nel 1992 fu decisivo un gol lampo di Jean-Pierre Papin.

Da allora solo altre quattro squadre hanno affrontato i padroni di casa per aggiudicarsi il memorial, Real Madrid e Bayern Monaco ci hanno provato, senza successo, nei primi anni Novanta mentre nell'ultima edizione gli argentini del San Lorenzo sono stati piegati dalle reti di Pazzini e Bonaventura. Ma l'avversaria storica del Milan, in quella che per anni è stata la classica per eccellenza di fine agosto, è stata la Juve: il bilancio delle 19 edizioni giocate contro i bianconeri sorride a Madama, capace di domare il Diavolo in ben dieci occasioni. Quest'anno sarà una stracittadina a consegnare la coppa: il Milan avrà dunque subito a disposizione la chance di vendicare la sconfitta nel derby di andata.
La partita, esclusiva Mediaset, sarà trasmessa da Italia 1.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments