Torneo di Viareggio: la finale è Fiorentina-Inter

Oggi si sono giocate le due semifinali. I viola hanno sconfitto 4-1 la Juventus, l'Inter ha battuto 2-0 il Parma

  • A
  • A
  • A

Saranno Fiorentina e Inter a contendersi la 70.ma edizione del Torneo di Viareggio. La finale si giocherà mercoledì 28, a Viareggio, inizio alle ore 15. Nelle due semifinali disputate oggi, la Fiorentina allenata da Emiliano Bigica ha nettamente sconfitto la Juventus 4-1. Nell'altra, l'Inter di Stefano Vecchi ha sconfitto 2-0 il Parma. Il club viola ha in bacheca 8 edizioni del Viareggio, l'ultima nel '92. L'Inter è a quota 7, l'ultima nel 2015.

Fiorentina-Juventus 4-1 si è giocata a  Viareggio. Viola in vantaggio 2-0 nei primi minuti con Lakti e Diakhate. In avvio di ripresa il 2-1 firmato da Montaperto, ma la squadra viola chiude il match con la rete di Gori. Nel finale Diakhate prima si fa parare un rigore, e subito dopo segna la seconda rete per il 4-1 definitivo. La squadra viola a livello giovanile, è un mezzo incubo per i bianconeri: la scorsa stagione li eliminò dalla corsa scudetto e dalla Coppa Italia.
Inter-Parma 2-0 è stata disputata a La Spezia. L'Inter ha vinto con due gol di testa su azione di calcio d'angolo. La prima rete nel finale del primo tempo di Rover, il raddoppio a un quarto d'ora dal fischio finale con Nolan. Per Stefano Vecchi, tecnico nerazzurro, è la seconda finale del Viareggio, la prima nel 2015, vinta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti