Serie B da amarcord: Reginaldo, Gilardino e Caracciolo protagonisti

Il brasiliano è tornato a segnare dopo 7 anni; eurogol per l'ex Milan; rete numero 130 in B per l'Airone

  • A
  • A
  • A

La Serie B dell'Empoli che vola e del Palermo che insegue la Serie A lottando col Frosinone è un campionato che sta sfornando giovani talenti da seguire, ma non solo. La cadetteria mai come in questa stagione ha ridato luce a protagonisti delle scorse stagioni. Se Caracciolo col Brescia continua a segnare con regolarità, con la maglia della Pro Vercelli è tornato al gol dopo sette anni anche Reginaldo. Per Gilardino eurogol alla Van Basten.

Caracciolo, Reginaldo, Gilardino. Tutti in gol nell'ultima giornata, quella pasquale. Non siamo tornati alla Serie A del primo decennio del nuovo millennio, ma stiamo parlando della Serie B che si appresta ad entrare nel momento più caldo della stagione con tutti gli obiettivi da centrare. In tutto questo, probabilmente, quello che fa meno notizia è il gol di Caracciolo nella vittoria del Brescia sul Pescara. Una rete decisiva sugli sviluppi di un corner, a dispetto di tutte le polemiche tra presidente e allenatore per il suo impiego. L'Airone continua a segnare a Brescia e non ha alcuna intenzione di fermarsi neppure dopo aver toccato quota 130 reti in Serie B con le Rondinelle.

E' tornato decisivo - dopo un periodo ai box per infortunio - anche Alberto Gilardino. Il bomber di razza, dopo non aver trovato un accordo con i Montreal Impact per chiudere la carriera in MLS, ha trovato la sua dimensione in Liguria con la maglia dello Spezia e poco prima di Pasqua è calcisticamente risorto in casa del Cittadella con una doppietta fondamentale nella rincorsa ai playoff. Non solo, il "Gila" ha fatto di più trovando un eurogol al volo alla Van Basten che ha fatto il giro d'Europa così come il suono del suo violino. Per l'attaccante biellese sono quattro i gol in campionato, riprendendo un discorso interrotto contro il Foggia.

Pugliesi che rischiano di diventare una sorta di portafortuna. Allo Zaccheria, infatti, è tornato al gol anche Reginaldo. L'attaccante brasiliano della Pro Vercelli non ha evitato la sconfitta ai suoi, ma è tornato a infilare la porta avversaria in Serie B dopo ben 7 anni.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti