L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato
Roma-Sampdoria, arbitro Mazzoleni
Due episodi su tutti, contestati dai giallorossi. Il primo: il contatto tra Rudiger e Schick da cui nasce la punizione del vantaggio doriano non c'è. Sbaglia Mazzoleni a fischiare e di conseguenza ad ammonire il difensore romanista. Secondo episodio: al 94' Bereszinski atterra in area Dzeko, il fallo è netto ma Mazzoleni anziché il rigore fischia un fuorigioco inesistente dello stesso bosniaco. Errore dovuto alla errata segnalazione dell'assistente La Rocca: in off-side (ininfluente) c'è Totti e non Dzeko.
Udinese-Milan, arbitro Banti
Il Milan torna con un altro ko da Udine. Ma i rossoneri protestano per il gol partita di De Paul: in effetti il giocatore bianconero non sarebbe dovuto più essere della partita perché il fallo commesso due minuti prima della rete su De Sciglio era da rosso e non solo da giallo come deciso da Banti. Errore pesante.
Napoli-Palermo, arbitro Celi
Due episodi da valutare nella partita. Bravo l'assistente sul gol del Palermo: Albiol tiene in posizione regolare Nestorovski sul cross di Rispoli. Giusto anche il rosso di Goldaniga per intervento a tenaglia su Mertens. Eccellente la prestazione di Celi.
Inter-Pescara, arbitro Calvarese
23' Gol annullato al Pescara. Bergonzi: "Tiro di Kastanos ribattutto da Handanovic. Poi Verre insacca, ma è in fuorigioco. Giusto annullare il gol".
43' Gol di Joao Mario. Bergonzi: "Posizione regolare del portoghese, è in linea con Zampano e dietro la posizione del pallone calciato da Perisic".
46' Contrasto Miranda-Bahbeck. Bergonzi: "Fuori area il difensore nerazzurro trattiene l'attaccante del Pescara. L'arbitro di porta e il guardalinee non aiutano Calvarese e non segnalano nulla. Miranda andava ammonito ed era in diffida: avrebbe saltato la Juve".
73' Gol di Eder. Bergonzi: "Sul passaggio di Brozovic Icardi è nettamente in fuorigioco. Errore da cerchio rosso".
81' Contrasto Gagliardini-Memushaj. Bergonzi: "Trattenuta da rigore: la visuale dell'arbitro è impallata e non fischia".