Serie A, la finale di Supercoppa Italiana si giocherà a dicembre

Il Boxing Day slitta nel 2017-2018. Sosta natalizia dal 22 dicembre all'8 gennaio

Lega Serie A (LaPresse)

La finale di Supercoppa Italiana Juventus-Milan si disputerà a dicembre o gennaio. E' la decisione presa dall'assemblea di Lega serie A. Resta da decidere la sede: probabile l'estero e in quel caso la candidatura del Qatar appare favorita rispetto alle altre sul tavolo, Canada, Australia e Cina. Invece, il Boxing Day potrebbe slittare al campionato 2017-2018. Così almeno per la prossima stagione non si giocherà a Santo Stefano, il 26 dicembre.

In merito alle date del campionato 2016-17, saranno tre i turni infrasettimanali: 21 settembre, 26 ottobre, 22 dicembre, che sarà l'ultima data di campionato del 2016, campionato che poi riprenderà l'8 gennaio e non più, come è stato nelle ultime stagioni, il giorno dell'Epifania.

BERETTA: "DOHA E' UN'OPZIONE"

Si giocherà presumibilmente all'estero, tra dicembre e gennaio, la Supercoppa italiana tra Juventus e Milan. Lo ha detto il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. "Per quest'anno allo stato l'idea è una sede estera: ci sono alcune manifestazioni di interesse diverse fra loro ed è presumibile che ne arrivino altre. Si valuterà nelle prossime settimane con il coinvolgimento di Milan e Juventus". Diverse le ipotesi sulla sede. "Doha è una delle opzioni, ci fu un'esperienza positiva. Anche la Cina - ma non Pechino per il clima, magari nell'area sud-orientale - certamente non è da scartare. Però non siamo in una fase così avanzata".

TAGS:
Serie A
Lega Calcio
Santo Stefano