Prosegue il trend positivo delle presenze negli stadi in Serie A. Ieri sera è stata sfiorata quota 23mila spettatori a partita, mentre nelle ultime due stagioni, nel turno infrasettimanale di settembre, non erano mai andati allo stadio più di 20mila tifosi. Lo comunica in una nota la Lega Serie A. Con riferimento ai primi cinque turni di campionato, la media a gara è finora di 23.814 spettatori (deve ancora disputarsi la sfida tra Sampdoria e Roma rinviata lo scorso 9 settembre). Rispetto al campionato dell'anno scorso si registra un incremento di oltre 3mila presenze a partita (nello stesso arco temporale della scorsa stagione la media era di 20.775). La partita più seguita allo stadio in assoluto è stata Inter-Spal, disputata alle 12.30 del 10 settembre, con 57.235 spettatori.