Semplici e la gaffe social: il tweet (rimosso) era di... De Sciglio

Sul profilo del tecnico della Spal è stato pubblicato un post celebrativo dopo il successo della Juve sull'Atalanta: un errore del social media manager

  • A
  • A
  • A

La dura vita del social media manager. Perché evidentemente c'è questa figura dietro la gaffe che ha coinvolto il tecnico della Spal Leonardo Semplici: sul suo profilo Twitter, infatti, è stato pubblicato un post celebrativo dopo la vittoria della Juve in Coppa Italia contro l'Atalanta: "Vinti i primi 90' ora testa al campionato". Messaggio poi rimosso con il tecnico che ha precisato: "Il mio account è stato hackerato, è stato pubblicato un post sulla Juve che non mi appartiene".

Un messaggio curioso, che poco o nulla poteva avere a che fare con chi di mestiere allena un'altra squadra. A chiarire definitivamente l'equivoco è bastato quanto apparso successivamente sul profilo Twitter di Mattia De Sciglio, il cui social media manager, a quanto pare, è il medesimo di Semplici: il post inizialmente pubblicato sul profilo dell'allenatore è poi comparso su quello del terzino, pari pari, con la stessa didascalia e le stesse foto. L'equivoco è stato chiarito, la gaffe resta perché ai tempi dei social (e degli screenshot) cancellare quanto pubblicato per errore può non bastare. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti