Emiliano Viviano, portiere della Sampdoria, in un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX ha spiegato: “Essere sesti ce lo stiamo ampiamente meritando, abbiamo battuto Juve, Inter e Roma e vinto tante partite al Ferraris”. Poi un retroscena sul rapporto con la tifoseria: “Se è vero che in partita parlo coi tifosi in Curva Sud? Certo. A volte anche con i tifosi avversari, figuratevi se non lo faccio con i sampdoriani”. Il rapporto con i liguri è speciale: “Ormai capisco anche il dialetto”.