Sacchi: "Allegri creda in sé"

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, l'ex ct azzurro precisa: "L'allenatore della Juve ha grandissime qualità, creda in se stesso"

  • A
  • A
  • A

Nessuna intenzione di criticare un tecnico "che ha dimostrato grandi qualità e capacità". Nessun intento polemico. Arrigo Sacchi, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, torna sulla querelle degli ultimi giorni che lo avrebbe visto come "detrattore" di Massimiliano Allegri. "Le mie frasi e i miei concetti sono stati strumentalizzati", spiega Sacchi. "Non ho mai detto che il tecnico della Juve è un orecchiante".

Sacchi va oltre le parole rilasciate in una lunga intervista a LaPresse nei giorni scorsi, nella quale aveva spiegato come la "debolezza" della Juventus fosse quella di pensare solo a "vincere" e non a "vincere, convincere e divertire", con Allegri accusato di non essere un innovatore, pur essendo un grande tattico.

L'ex ct azzurro riprende proprio questi concetti sulla rosea: "Allegri ha dimostrato grandi capacità e qualità, ha anche lavorato con carattere e personalità sostituendo Conte e convincendo una tifoseria ostile". Sacchi rende merito al tecnico toscano, ma non fa a meno di dargli un consiglio: "Mi permetto di suggerirgli di non accontentarsi di vincere e di credere ancora di più nelle proprie qualità". Soprattutto in Europa: "Dove si vince di più con la convinzione nei propri mezzi e giocando da protagonisti come fece la Juve a Dortmund l'anno scorso".