Rosetti: "A breve VAR su maxischermi. E probabilmente sarà ai Mondiali"

Roberto Rosetti, responsabile del progetto VAR in Italia: "Stiamo facendo un ottimo lavoro"

  • A
  • A
  • A

Il Var potrebbe essere protagonista ai mondiali in Russia e, molto presto, debuttare anche sui maxischermi degli stadi proponendo le immagini sulle quali verranno prese le decisioni. A ipotizzare questo scenario è Roberto Rosetti, responsabile del progetto VAR in Italia, che si dice fiducioso sul possibile impiego della "moviola" per il Mondiale di Russia 2018: "Il 3 marzo ci sarà il meeting annuale dell'Ifab, che credo sarà risolutorio. Il presidente della Fifa Infantino crede molto a questo progetto e sta investendo da tempo su questo sistema".

"L'obiettivo - ha spiegato Rosetti a Radio Anch'io sport su Radiouno - è eliminare gli errori arbitrali e favorire un calcio più giusto. Personalmente ritengo che ci siano buone probabilità di vedere la tecnologia al Mondiale".

E' prevista anche la possibilità di vedere le immagini negli stadi. "Si arriverà ad informare gli spettatori e si vedranno sui maxischermi le immagini della decisione cambiata; sotto questo punto di vista c'è un impatto molto positivo del pubblico. Il Var è diventato anche un fenomeno sociale: prendere la decisione giusta è diventato l'obiettivo importante e tutti la stanno vivendo in modo positivo".

SONDAGGIO - VAR ANCHE SUI MAXISCHERMI: SEI D'ACCORDO?

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti