Roma, Gandini entra nel cda

Il nuovo ad: "Distanze ridotte, prossime giornate decisive per lasciare il segno in campionato"

  • A
  • A
  • A

Umberto Gandini è ufficialmente un nuovo membro del consiglio d'amministrazione della Roma. La nomina all'unanimità è arrivata nel corso dell'assemblea degli azionisti, che si è tenuta a Trigoria e che ha approvato anche il bilancio al 30 giugno 2016. "L'obiettivo resta quello di rendere il club sempre più competitivo a tutti i livelli", ha detto l'ex dirigente del Milan, entrato in società lo scorso 12 settembre in veste di amministratore delegato.

Gandini prende il posto del consigliere dimissionario Italo Zanzi, che ha lasciato il club a maggio. Secondo quanto comunicato dalla Roma, "Gandini è stato identificato come il candidato ideale per ricoprire l'incarico e dare continuità alla crescita gestionale e sportiva del club, in ragione della sua radicata esperienza nel settore sportivo".

"Sono molto grato al presidente Pallotta per questa grandissima opportunità. Sono impaziente ed orgoglioso di poter guidare una grandissima società come la Roma – le prime parole di Gandini -. Ho la possibilità di mettere a frutto le mie capacità e spero siano sufficienti le mie esperienze e relazioni per proseguire questa strada di crescita che il club ha intrapreso in ambito nazionale e internazionale".

L'ex direttore esecutivo del Milan, in rossonero per oltre 23 anni, ha poi riservato qualche parola agli obiettivi sportivi del club: "La Roma è una grande società, la squadra ha portato risultati importanti e ha una stabilità di posizione al vertice del calcio italiano, e deve continuare a seguire questa strada". "Le distanze sono ridotte, abbiamo una grandissima opportunità nelle prossime giornate per dare una impronta molto forte al nostro campionato e mi auguro che questo accada", ha concluso.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti