Lucida e severa l'analisi di Daniele De Rossi dopo il ko della Roma contro lo Shakhtar: “Sono stati due tempi molti diversi tra loro. Molto bene nel primo tempo e poi male dopo il primo gol subito dove abbiamo smesso di giocare e non siamo stati più aggressivi sui loro trequartisti. Peccato. Di Francesco deluso da chi ha più esperienza? Non ho sentito l’intervista del mister. Abbiamo giocato contro una squadra forte con grandissimi giocatori e questo ci fa capire i valori in campo. Analizzeremo bene dove siamo mancati ma dobbiamo pensare che il risultato ci tiene in vita, è tutto aperto e dobbiamo giocarcela in casa nostra. Non c’è bisogno di nuovi stimoli per il ritorno di un ottavo di Champions League, dobbiamo ripartire dal fatto che abbiamo giocato alla pari con una squadra molto forte. Ci basterà vincere 1-0 ma non sarà facile. L’errore di Florenzi? Non l’ho visto a fine partita perché è andato all’antidoping. Comunque gli errori nel calcio si commettono, ne farà altri, ne faremo altri tutti noi ma c’è ancora il ritorno dove possiamo ribaltare tutto e per far dimenticare gli errori di questa gara che ci ha lasciato l’amaro in bocca”