Rivera: "Il Milan accolga l'appello di Paolo Maldini"

Le parole del campione rossonero: "Galliani è un grande dirigente, Paolo ha chiesto aiuto. Il messaggio va compreso"

  • A
  • A
  • A

"Paolo Maldini dice che a Galliani andrebbe affiancato qualcuno che conosce di calcio? Ha chiesto aiuto. Se Berlusconi capisce il messaggio magari lo fa arrivare, li c'è un presidente che di calcio ne sa". Lo dice Gianni Rivera, intervenendo sul momento del Milan e sulle parole dell'ex difensore Paolo Maldini che, parlando delle strategie del Diavolo, aveva detto: "Serve gente che sappia di calcio, Galliani è un grandissimo dirigente, ma probabilmente" in quel settore "dovrebbe essere affiancato".

Secondo Rivera, il Milan di oggi è una squadra "in attesa di giudizio", come spiega a margine della presentazione della propria autobiografia, nel Salone d'onore del Coni. "Siamo qui che aspettiamo succeda qualcosa sul campo - aggiunge Rivera - prima di tutto dove ogni tanto appare e poi scompare. Non si è ancora trovato quell'equilibrio che davano i giocatori che una volta il Milan tirava fuori dal settore giovanile, poi ha smesso di farlo".
Proprio sui mancati investimenti nei giovani, l'ex presidente del Settore giovanile e scolastico della Figc avverte: "Ora si sono trovati il portiere (Donnarumma), ma mi sembra un fatto casuale - la conclusione di Rivera -, non mi pare ci sia la volontà di lavorare sul settore giovanile. Le squadre come Sassuolo, Carpi, Chievo e altre vivono grazie al settore giovanile, le grandi squadre dovrebbero imparare da loro, anche per tornare un giorno a livelli superiori".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti