Barca: Rakitic omaggia Buffon

Il centrocampista del Barcellona: "Lui è l'immagine del calcio, per i grandi e per i bambini. Non vederlo ai Mondiali non ha senso"

  • A
  • A
  • A

"Io che spiego qualcosa a Buffon? La vedo difficile. Mi piacerebbe quasi che andasse al Mondiale al mio posto. Quello che ha dato al calcio è unico, qualsiasi bambino se disegna una squadra di calcio come portiere mette Buffon". E queste parole di Ivan Rakitic, centrocampista del Barcellona e domani avversario della Juventus, vanno ben oltre la routine della partita e la stima che si deve a un campione. 

Questo è un qualcosa di speciale, forse anche di unico. O forse no: magari ce ne sono altri come Rakitic nei confronti del nostro numero uno. E' quello che Gigi Buffon vale come uomo e calciatore e campione nel calcio e cosa rappresenta per i calciatori. "Quando vedi certe immagini ti viene voglia di stargli vicino, non ci sono parole. E' un peccato che un giocatore come lui non possa avere una chance di giocare il Mondiale un'ultima volta", ha aggiunto Rakitic.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti