Puskas Award: Florenzi, Mexes e Tevez tra i candidati

La Fifa ha annunciato i finalisti per il gol più bello dell'anno

  • A
  • A
  • A

La Fifa ha annunciato i 10 finalisti per il Puskas Award, il riconoscimento che va al gol più bello dell'anno. Nella lista c'è Alessandro Florenzi, con il suo clamoroso gol contro il Barcellona in Champions. Tra i finalisti anche Philippe Mexes, con il suo straordinario gol nel derby amichevole della scorsa estate e Carlos Tevez, con la sua cavalcata in Juve-Parma della scorsa stagione. Nei 10 anche Lionel Messi e una donna, Carli Lloyd.

La Fifa ha pubblicato la lista dei finalisti sul proprio sito. I tifosi possono votare il proprio gol preferito. Come per il Pallone d'Oro (che verrà assegnato a gennaio), ci saranno tre finalisti che si contenderanno il premio. Il premio è stato istituito nel 2009 e Florenzi è solamente il secondo italiano a finire nella lista finale (c'era riuscito Di Natale nel 2013).

LIONEL MESSI (Athletic Bilbao – FC Barcelona)
L'incredibile serpentina di Messi in Coppa del Re, partendo dalla fascia destra. Serie di dribbling irresistibili e sinistro sul primo palo.

DAVID BALL (Fleetwood Town – Preston North End)
Un tocco felpato, un cucchiaio da fuori area con portiere piazzato. Una vera e propria magia nella terza divisione inglese.

GONZALO CASTRO (Real Sociedad – Deportivo de la Coruña)
Volèe da posizione impossibile dell'attaccante, che segna di sinistro su una palla che spiove dalla destra.

ALESSANDRO FLORENZI (Roma - Barcellona)
Un gol pazzo, dalla linea laterale quasi all'altezza del centrocampo.

CARLI LLOYD (Usa-Giappone)
L'unica donna in classifica è il simbolo delle donne a stelle e strisce che segna dalla linea di centrocampo nella finale mondiale femminile

WENDELL LIRA (Atletico-GO – Goianesia)
Una 'bicicleta' classica, con il plus dell'assist inventato

PHILIPPE MEXES (Inter-Milan)
Il gol al volo che ha illuminato l'estate del Milan, nella tournée asiatica: destro al volo da corner sotto al sette, contro i cugini

MARCEL NDJENG (Paderborn-Bolton)
Il calcio estivo regala magie: il camerunese del Paderborn calcia al volo dal cerchio di centrocampo. Non un pallonetto, ma un destro secco.

ESTEBAN RAMIREZ (Herediano – Deportivo Saprissa)
Stop di petto, controllo di testa, destro nel sette: tutto al volo.

CARLOS TEVEZ (Juventus-Parma)
L'Apache in una delle sue massime rappresentazioni: la folata coast to coast contro il Parma allo Juventus Stadium. Incontenibile.

2009 - Cristiano Ronaldo
2010 - Hamit Altintop
2011 - Neymar
2012 - Miroslav Stoch
2013 - Zlatan Ibrahimovic
2014 - James Rodriguez

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti