Parma abbraccia la squadra: in migliaia in Piazza Garibaldi per festeggiare la Serie A

I giocatori in mezzo ai loro tifosi dopo la vittoria contro lo Spezia

  • A
  • A
  • A

È stata una notte gialloblu a Parma. C'è chi ha aspettato il triplice fischio prima di salire in macchina per aggiungersi al corteo che ha percorso l'anello esterno al centro abitato suonando il clacson e sventolando la bandiera. Chi, invece, era già per la strada ad ammirare l'arrivo della Millemiglia. Chi è rientrato a casa per recuperare una maglia o una sciarpa. In realtà poi il punto di ritrovo è stato quello: Piazza Garibaldi

In migliaia hanno brindato e sulle note di un coro ("Non posso stare un giorno lontano senza te, noi siamo dei crusaders, leoni gialloblu, il simbolo del gruppo, della nostra gioventù. Gialloblu lalalalala gialloblu lalalala") hanno vestito Garibaldi, aspettando l'arrivo dei giocatori.

La gente era talmente tanta che il pullman della squadra ha faticato a farsi largo tra la folla, ma grazie a una scorta di sicurezza i calciatori si sono mischiati ai loro tifosi sino a raggiungere il punto centrale, sistemandosi sui gradoni della statua. Sono rimasti lì, in un abbraccio caldo per festeggiare la tanto desiderata Serie A. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti