Numeri horror per il Sassuolo, Squinzi si preoccupa: "Momento difficile"

Contro la Juve ha incassato il terzo 7-0 negli ultimi 4 anni, non segna mai e subisce tantissimo

  • A
  • A
  • A

Ventidue punti in 23 giornate, 16° posto in classifica, 14 gol fatti e 41 subiti, con -27 come "differenziale" (solo il Benevento ha fatto peggio). Il campionato del Sassuolo somiglia sempre più a una via crucis e il 7-0 incassato allo Stadium contro la Juventus ha rappresentato un piccolo inferno dopo che, soltanto 18 mesi fa, si era toccato il Paradiso con la qualificazione in Europa League. La squadra che aveva conquistato le simpatie e l'ammirazioni di tutti, oggi delude. E il suo patron, Giorgio Squinzi, non nasconde la propria preoccupazione: "E' un momento difficile" ha ammesso.

"Dobbiamo essere positivi e reagire al più presto. Non abbiamo alternative, rialziamo subito la testa": è stato questo il breve pensiero che il numero uno neroverde ha rilasciato alla Gazzetta di Modena dopo il pesantissimo ko contro la Juventus. La fortuna della squadra di Iachini è soprattutto rappresentata dagli... avversari, visto che la Spal, terz'ultima, ha solo 17 punti in classifica. Cinque punti di vantaggio, con il Crotone in mezzo, rappresentano ancora un buon salvagente, ma sul mare della serie A sta cominciando ad alzarsi una burrasca pericolosa.

Dall'inizio del girone di ritorno, infatti, i neroverdi hanno totalizzato un solo punto (in casa contro il Torino) e hanno perso contro Genoa, Atalanta e Juventus (11 gol subiti in tre partite, nessuno realizzato). Numeri preoccupanti così come non possono far piacere i tre 7-0 subìti da quando, nel 2013, il club do Squinzi è sbarcato in serie A. Prima di domenica scorsa a Torino, infatti, il medesimo risultato si era verificato in due partite contro l'Inter (il 22 settembre 2013 in casa e il 14 settembre 2014 a San Siro). Solo il Parma, allo Stadium con la Juve, era riuscita nell' "impresa" di prendere sette gol, il 9 novembvre 204, nella partita che viene ricordata soprattutto per il fantastico gol coast-to-coast di Carlos Tevez. Per sorriderci su, verrebbe da metterla giù così: Sassuolo batte Parma 3-1. Ma Squinzi ci troverà davvero povco da ridere...

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti