Milan, Zapata deve operarsi

Lesione alla caviglia sinistra rimediata durante la Coppa America

  • A
  • A
  • A

Inizio in salita per Christian Zapata, fresco di rinnovo fino al 2019: il difensore colombiano sarà costretto ad operarsi per un problema alla caviglia rimediato durante la Coppa America e rischia di stare lontano dal campo per circa 2/3 mesi. Con una nota sul proprio sito il Milan ha comunicato che il giocatore "ha riportato una lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra" e sarà operato in Olanda nei prossimi giorni.

Un problema che complica non poco anche il mercato dei rossoneri, già rallentato dalle vicende societarie: con la trattativa per Musacchio in stand by in attesa dei fondi cinesi, infatti, il Milan ha per il momento bloccato le cessioni di Paletta e Rodrigo Ely e potrebbe decidere di tornare su due obiettivi che sembravano essersi allontanati come Lacroix del Sion e Tah del Bayer Leverkusen.

"AC Milan comunica che nel corso della Coppa America, Cristian Zapata ha riportato una lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra. Visitato oggi ad Amsterdam dal professor Niek Van Dijk, il calciatore dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni".