Martina: "Dzeko segna tanti gol perché è un fenomeno"

Silvano Martina a 4-4-2: "Il suo futuro è a Roma, vuole vincere con la maglia giallorossa"

Martina: "Dzeko segna tanti gol perché è un fenomeno"
Silvano Martina, procuratore sportivo molto vicino a Edin Dzeko, parla a 4-4-2: “Dzeko trascinatore della Roma? E’ un momento molto favorevole per lui che sta ripetendo una stagione strepitosa come la scorsa. Ma il discorso è semplice, è un grande giocatore ed è normale quello che sta facendo. Anche il primo anno era partito bene, poi la squadra è entrata in crisi e non l’ha supportato a dovere e lui ha bisogno della squadra, non è un attaccante che salta tre giocatori e va a segnare. Il primo anno è stato negativo se lo paragoniamo a queste due ultime stagioni ma non aveva fatto così male".

Questo è il miglior Dzeko della carriera? "Non lo so, so solo che è molto felice alla Roma ed è legato alla città. E’ venuto in Italia e alla Roma perché gli piaceva l’idea di vincere qui con questa maglia. L’importante è essere competitivi anche perché alla fine solo una squadra vince ma arrivare secondi non vuol dire aver fallito. La Roma è un grande gruppo, poi ci sono altre realtà in Italia che possono vincere il campionato. La Serie A non è così mediocre come si vuol far credere, forse è inferiore solo al campionato spagnolo: in Italia si gioca ancora un calcio importante e stiamo tornando competitivi come negli anni passati".
La crescita di Dzeko ha contribuito alla crescita della squadra? "La Roma ha grandi giocatori al di là di Edin, ha uno dei reparti mediani migliori in assoluto. Vincere in Italia è difficile, negli ultimi due anni ha fatto il massimo, ha incontrato una Juve praticamente imbattibile".

Poi una battuta sulla Juve (Matrtina è il procuratore di Buffon. La Juventussì in crisi? "No, perché non è la prima volta che la Juve non parte benissimo. Se avesse segnato i due rigori nelle ultime due gare sarebbe stata a due punti dal Napoli e sarebbe tutto nella norma. E’ al vertice da sei anni, ci possono stare dei cali ma sono convinto che resti la più forte del nostro campionato”.

TAGS:
Calcio
Dzeko
Roma
Martina

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X