La moviola della 3.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di Serie A

  • A
  • A
  • A

Inter-Spal, arbitro Gavillucci
22' rigore per l'Inter. Bergonzi: "Il contatto tra Vicari e Joao Mario è netto. Gavillucci interviene e fischia la punizione. A questo punto interviene il Var con Mazzoleni che invita il fischietto ad andare a vedere le immagini in tv. L'arbitro così decide giustamente per il rigore, il fallo avviene sulla linea dell'area. Dal momento del fallo all'assegnazione del penalty passano quasi 5 minuti. Dal 21'41'' al 26'15''".

Lazio-Milan, arbitro Rocchi
Bravo il dirittore di gara nelle situazioni chiave in area milanista nel corso del primo tempo. La spinta di Calabria sulla schiena di Immobile è infatti decisamente troppo lieve perchè possa essere punita con il rigore. Giustissimo invece il penalty per l'intervento scomposto di Kessie su Luis Alberto: il fallo è netto, la decisione corretta.

Bologna-Napoli, arbitro Giacomelli
Partiamo dal rigore reclamato dal Napoli per un contatto in area del Bologna tra Helander e Mertens al minuto 33. Giusta la decisione di Giacomelli di sorvolare sull'accaduto, il movimento del difensore rossoblù è congruo e le immagini mostrano come non prenda la maglia dell'avversario. Corretta pure la decisione di annullare la rete bolognese di Masina al 19': fuorigioco netto. Manca però un giallo a Palacio per intervento scomposto su Callejon.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti