Lemina: Juve-Roma, sfida scudetto

Il centrocampista francese ringrazia i tifosi dello Stadium: "Contano molto, ci incitano e ci danno una voglia di batterci ancora più grande"

  • A
  • A
  • A

"La Roma sta facendo molto bene, non sarà semplice, ma per dire che la sfida sarà decisiva per lo Scudetto è presto, mancano ancora troppe partite". Lemina si prepara al match con i giallorossi, partita di cartello della 17a giornata. L'ex OM, parlando a Juventus Tv, si è concentrato anche sul futuro, nello specifico sulla sfida al Porto. Ma la stessa Juve dimostra di pensare al futuro, con il rinnovo di Sturaro fino al 2021.

La sfida vedrà i bianconeri e i giallorossi affrontarsi sul terreno dello Juventus Stadium, dove la Roma non ha mai vinto in sei incontri. Uno score legato, secondo Lemina, all'aiuto del pubblico di fede juventina: "Sarà una spinta in più. Contano molto, ci incitano e ci danno una voglia di batterci ancora più grande".

Non solo Juventus-Roma, Lemina ha parlato anche della condizione della squadra e del suo rapporto con i compagni: "Personalmente sono contento, mi sento sempre più vicino ai miei compagni, anche perché capisco meglio la lingua. Come squadra stiamo lavorando bene e duro, siamo un gruppo con tanti giocatori di talento".

Infine, una riflessione sulla Champions e fin dove possa arrivare questa Juve: "Non lo so, lo vedremo a fine stagione - ha concluso - io so solo che siamo un ottimo team che lavora molto, speriamo di raccogliere i frutti. Il Porto? Non lo conosco molto, ma se sono agli ottavi lo meritano; hanno buoni giocatori in squadra, non sarà una doppia sfida semplice".

Intanto la Juventus blinda uno dei suoi giovani giocatori: Sturaro ha rinnovato fino al 2021. "Il rinnovo è un obiettivo raggiunto, ma anche un punto di partenza", ha commentato il calciatore dopo la firma che ha aggiunto: "Si tratta di un bel regalo di Natale". Anche il centrocampista si è concentrato sul futuro della squadra e sugli obiettivi dell'undici guidato da Max Allegri: "I prossimi obiettivi sono di squadra, dobbiamo chiudere questo periodo che precede il Natale nel migliore dei modi: abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo della Champions, passando il turno alprimo posto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti