Il tecnico: "Gara sofferta, ma i 3 punti li abbiamo meritati. A Immobile ho sempre creduto. Biglia? Non pensa al mercato"
Le parole di Simone Inzaghi. “Abbiamo sofferto perché non siamo riusciti a segnare subito, però abbiamo battuto 15 corner, abbiamo fatto 15 tiri in porta e la vittoria è più che meritata. Chiudiamo il girone d’andata con 37 punti, un ottimo bottino. Abbiamo trovato un Crotone molto stretto e compatto e non era facile giocare palla a terra. Noi l’abbiamo fatto a parte nell’ultimo quarto d’ora, dovevamo chiuderla prima ma penso che alla fine questi 3 punti siano meritati".
Immobile ritrovato con il gol decisivo? "Immobile non l’abbiamo mai perso, per noi è sempre stato importante anche in queste gare in cui non ha segnato. Sono contento che il gol vittoria l’abbia fatto lui. Il debutto del giovane Rossi: Sono contento del suo esordio, è un ragazzo che sta facendo bene e che si è meritato questo esordio. Adesso tocca a lui continuare a mettermi in difficoltà per avere altro spazio".
La partita di Lombardi e Luis Alberto. "Hanno fatto una buona gara, si sono impegnati e hanno costruito un gol regolare, poi annullato. Sono contento della loro prestazione, hanno contribuito alla vittoria. Poi chiaramente davanti hanno Keita e Felipe Anderson che nell’uno contro uno sono devastanti ma io sono contento di tutti i giocatori della mia rosa, anche di chi ha giocato meno".
Biglia distratto dalle voci del mercato? "No, lui è il nostro capitano. Ha sbagliato il rigore ma ha fatto una buona gara. Per noi lui è importantissimo e lo sarà sempre, poi i rigori li sbaglia solo chi li tira. E’ un leader indiscusso".
Obiettivo Champions. "Siamo lì, abbiamo fatto 37 punti, sono tanti. Siamo stati bravi ma ora dobbiamo continuare a fare bene nel girone di ritorno".
Rinforzi sul mercato? "Ci pensa la società, è normale che se ci saranno delle uscite verranno rimpiazzate ma oggi abbiamo visto dei giocatori che hanno giocato poco che hanno fatto benissimo”.