FIORENTINA, PIOLI: "I TIFOSI CI HANNO CHIESTO GRINTA"

03 Feb 2018 - 14:05
SeguiLogo SportMediasetsuSeguici su

La Fiorentina sfiderà in trasferta il Bologna. Le parole del tecnico viola Pioli: “Andavamo ad allenarci allo stadio e abbiamo incontrato i tifosi lungo il tragitto dai 'campini' al Franchi. Ci hanno chiesto grinta come nella prima parte del campionato. Ci hanno dato delle fasce da capitano con i colori del calcio storico. Ci hanno fatto sentire il loro sostegno e vicinanza ma anche preoccupazione. Ora dobbiamo rimediare ripartendo con prestazioni all’altezza delle nostre qualità. Dabo e Falcinelli sono due buoni prospetti. Sono disponibili e stanno bene fisicamente ma non credo giocheranno domani. Non è stata una settimana ‘normale’. Abbiamo perso una partita difficile da capire e da valutare. Alleno un gruppo responsabile che ha messo ancora più attenzione e tensione nel lavoro. Si cresce anche attraverso momenti delicati. Bisogna reagire a un certo tipo di pressione. Siamo noi i responsabili - spiega Pioli - delle ultime partite quindi dobbiamo sviluppare una reazione caratteriale. Mi aspetto una squadra vogliosa e non impaurita. Non potevo non aspettarmi critiche dopo quella sconfitta. Io non sono tranquillo neanche quando vinciamo e adesso men che meno. Bisogna stare sul pezzo, siamo i proprietari del nostro destino. I Della Valle? Li ho sentiti molto vicini e dentro alle questioni”.