Infantino sta verificando la fattibilità del progetto: potrebbe partire nel 2021. Già pronti 25 miliardi di investimenti
Nuovo format in vista per la Fifa. Secondo quanto riporta l'Equipe, il presidente Infantino starebbe studiando infatti un mini-Mondiale. Si tratterebbe di un torneo da giocare ogni due anni, con otto nazionali coinvolte. Qualcosa di simile alla National League creata dalla Uefa, con cui potrebbe intrecciarsi in qualche maniera. Al momento non sono ancora chiari i dettagli del progetto, ma dalle indiscrezioni pare che potrebbe partire già nel 2021.
Nuove partite, sponsor e soldi. La Fifa vuol massimizzare lo spettacolo e i guadagni e per farlo ha in mente una suggestiva Final 8 da disputare ogni due anni tra ottobre e novembre. Restano ancora da chiarire la formula e le eventuali interazioni con la National League targata Uefa, ma per il resto sembra che il progetto possa diventare realtà rapidamente. Del resto, stando sempre all'Equipe, per il mini-Mondiale un gruppo di investitori sarebbe già pronto a sborsare 25 miliardi di dollari per garantirsi i diritti dell'evento per dodici anni. La "Final 8" farebbe parte di un ambizioso piano di riforma del calcio internazionale. Nel caso il progetto si concretizzasse, la Confederations Cup, che si tiene ogni quattro anni nell'anno che precede il Mondiale, scomparirebbe.