Gli Elefanti di Kessié faranno di tutto per confermarsi campioni
Quinto appuntamento dell'approfondimento dedicato alle squadre che prenderanno parte alla Coppa d'Africa 2017. Il terzo dei quattro gironi che compongono il tabellone della competizione è composto dai campioni in carica della Costa d'Avorio e dal Togo di Emmanuel Adebayor, convocato nonostante sia svincolato. Le altre due squadre che sono state inserite nel Girone C sono la Repubblica Democratica del Congo e il Marocco.
La Costa d'Avorio cercherà di confermare la vittoria della scorsa edizione. Gli Elefanti guidati da Michel Dussuyer sono una vera e propria corazzata: Eric Bailly del Manchester United, Wilfried Bony dello Stoke City e Salomon Kalou dell'Hertha Berlino sono solo alcuni dei nomi dei calciatori sui quali può contare la Costa d'Avorio. A questi bisogna aggiungere anche Franck Kessie, centrocampista dell'Atalanta che sta facendo molto bene nel suo primo campionato in Serie A.
Il tecnico Claude Le Roy punta a superare il turno, ma sarà comunque un'impresa difficile viste le avversari che sono presenti nel girone. L'allenatore del Togo può però fare affidamento ancora su Emmanuel Adebayor: nonostante sia senza squadra, l'ex attaccante di Arsenal, Manchester City e del Real Madrid guiderà ancora, da capitano, la sua nazionale. L'ultima sua esperienza in un club è datata guigno 2016 quando, dopo sei mesi, è terminata la sua esperienza al Crystal Palace. Assieme a lui andrà in Gabon anche Serge Gakpé, attaccante del Genoa.