Collina boccia il Var a chiamata

Il presidente della Commissione arbitri della Fifa: "Il calcio non è il basket o il volley"

  • A
  • A
  • A

Pierluigi Collina, presidente della Commissione arbitri della Fifa, boccia l'idea del Var chiamato dai tecnici. "Non si può pensare di dare la possibilità agli allenatori di chiamare il Var, come invece succede in altri sport come il volley o il basket - ha detto - A differenza di volley e basket, dove la grande maggioranza delle infrazioni sono oggettive, nel calcio c'è una maggiore interpretazione da parte dell'arbitro".

"Nel momento in cui un pool di persone analizza tutte le immagini a disposizione, questo pool potrà avere una visione più precisa di quel che succede in campo - ha proseguito Collina -, rispetto a quello che un allenatore può vedere dalla sua visuale".

Carlo Ancelotti e Pep Guardiola benedicono l'arrivo della Var in Champions a partire dalla prossima stagione. "Il giorno che la introdurranno in Champions sarà comunque un giorno di ritardo" il giudizio sarcastico dell'allenatore del Napoli, penalizzato più che mai ai tempi del Bayern Monaco. "Prima arriva e meno errori ci saranno" il commento del tecnico catalano del Manchester City.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments