Bilancio Figc, in Italia 1600 partite al giorno e fatturato da 3,7 miliardi di euro

La Federazione ha presentato il bilancio integrato: il calcio italiano vale l'11% del pil del calcio mondiale

  • A
  • A
  • A

Nel giorno di Italia-Macedonia, è stato presentato a Torino il bilancio integrato della Figc e i numeri sono importanti. Ogni giorno nel nostro Paese si giocano 1.600 partite su 17.932 campi e il fatturato complessivo è di 3,7 miliardi di euro, vale a dire un contributo pari all'11% del pil mondiale del calcio. Soddisfatto Michele Uva: "È un percorso di trasparenza, iniziato sei anni fa", ha sottolineato il direttore generale della Federazione. 

Uva ha spiegato le motivazioni e gli obiettivi del volume edito dalla stessa Federcalcio in cui vengono illustrati i principali programmi strategici, cioè la valorizzazione della dimensione sportiva e l'impegno sociale. Il documento, relativo al 2016, è stato presentato nell'ambito della cerimonia per il Premio Nazionale Letteratura del Calcio "Antonio Ghirelli".
E per sottolineare la "ricchezza" generata dal pallone nel Belpaese, il dg ha ricordato: "In Italia il calcio italiano ha 32 milioni di appassionati e 120 milioni di follower nel mondo sui social".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti