Ballardini: "I ragazzi hanno paura. Per salvarsi, cancelliamola"

Il tecnico rosanero: "Abbiamo retto 70 minuti, poi ci siamo sciolti. Ma non era questa l'occasione"

  • A
  • A
  • A

Non era questa l'occasione, a Torino con la Juve. L'occasione di raccogliere punti-salvezza. Ma i successi di Carpi e Frosinone hanno reso dura, durissima, la demonica del ritorno di Ballardini alla guida di un Palermo che da oggi è penultimo, solo, in classifica. Cosa dire, mister? "Fino al settantesimo minuto il Palermo è stato ordinato e ha creato più di una occasione da gol. Siamo arrivati più volte vicini a Buffon. Questo è un merito. Il demerito invece è che ci siamo sciolti a 20 minuti dalla fine. Ma noi pensiamo già a mercoledì, questa non era la nostra gara".

Eccolo Ballardini. "Ho trovato una squadra che soffre per questa situazione. E oggi la situazione è più complicata rispetto a quando me ne sono andato io. C'è paura, ma dobbiamo trovare il modo di battere la paura. Servono uomini straordinari. L'aspetto positivo è la serietà e la voglia che hanno i ragazzi".
La salvezza? "Noi abbiamo le qualità per essere competitivi e raggiungere la salvezza. Io ho idee di gioco che prevedono di avere tanti giocatori di qualità a centrocampo, sugli esterni e in attacco. Ciò che è successo in passato è stato risolto, ora concentriamoci sul presente e guardiamo avanti".