Il Lecco quotato a Wall Street

Borsa Usa accoglie il club di Serie D

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Stefano Franciosa (aclecco.it)

Retrocesso tra i dilettanti nell'anno del suo centenario, il Lecco spera di rinascere dopo il passaggio del club nelle mani dell'imprenditore italo-americano Joseph Cala. Una rifondazione che prevede la quotazione in Borsa della società bluceleste. Non a Milano, bensì a New York. Il Lecco, così, oggi holding della Cala Corporation, è l'unica società calcistica mondiale quotata nel mercato azionario Usa e pertanto sarà aperta a tutte le borse mondiali.

La comunicazione ufficiale spiga che la Cala Corporation, socieà quotata sul mercato azionario americano e identificata a livello globale sotto il ticket di cambio CCAA, ha formalmente informato la Sec di Washington D.C. - equivalente alla Consob italiana - di aver acquisito i 79% della Calcio Lecco, che quindi in modo automatico entra nel listino di New York.

La Calcio Lecco nell'ultima stagione agonistica era retrocessa dalla Seconda Divisione e con il nuovo proprietario Cala si appresta ad affrontare il nuovo campionato di Serie D.

I VOSTRI COMMENTI

enricoba83 - 28/07/12

Voleva comprare la Salernitana 2 anni fa prima che fallisse. Aveva promesso soldi e molti lavori di edilizia nella città come appartamenti galleggianti in mare. Per fortuna è scappato con una mano avanti e una dietro. Cmq buona fortuna x il Lecco tanto peggio della serie D .... meglio accontentarsi del simpaticone Calà.

segnala un abuso

Dyablo1982 - 27/07/12

Nel Lecchese e in brianza sono fallite tante società di calcio, dall'olginatese alla folgore..spero che questo Cala non sia il solito fanfarone. Ha promesso la serie A in 5 anni..io ci credo poco.

segnala un abuso

sangue_nerazzurro - 27/07/12

una piazza importante, storica come Lecco, che è stata in A, non merita personaggi del genere

segnala un abuso

marnn74 - 27/07/12

si è quel Cala che non può più passare da Salerno

segnala un abuso

mark_iuliano_in_nazionale - 27/07/12

cala....... jerry??


libidine!!!

segnala un abuso