Mancini rischia 44 mesi di carcere

Calciatore accusato di abusi sessuali

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Mancini, Lapresse

Tre anni e otto mesi di carcere. Questa è la condanna chiesta con rito abbreviato dalla Procura al gup Laura Marchiondelli per l'ex calciatore di Roma, Inter e Milan, Amantino Mancini. Il brasiliano è accusato di aver violentato una modella brasiliana nella notte fra l'8 e il 9 dicembre scorso a Milano e di lesioni personali aggravate per le escoriazioni provocate alla ragazza nel tentativo di violenza. La sentenza è prevista per il 28 novembre.

Secondo l'accusa, l'ex centrocampista 31enne di Milan, Inter e Roma avrebbe abusato della connazionale mentre era ubriaca, dopo averla conosciuta a una festa organizzata da Ronaldinho. Il calciatore, denunciato il giorno successivo dalla modella al Servizio violenza sessuale della clinica Mangiagalli, è accusato non solo di violenza sessuale, ma anche di lesioni personali aggravate: nel violentarla le avrebbe provocato escoriazioni.

Chiesti inoltre dieci mesi di reclusione per un secondo imputato, Geraldo Eugenio Do Nascimento, accusato invece di favoreggiamento. Secondo il pubblico ministero Elio Ramondini, nei giorni successivi al presunto stupro avrebbe cercato di persuadere la modella a ritirare la querela "prospettandole in alternativa la rovina della sua vita a opera dell'interessamento morboso della stampa", si legge nel capo di imputazione. Inoltre avrebbe insistito per conoscere il contenuto della denuncia ai carabinieri, a cui la donna avrebbe inoltre detto di aver ricevuto un'offerta di denaro per ritrattare le accuse.

I VOSTRI COMMENTI

Voldemort - 11/10/11

guardate che ha giocato anche nel milan!!!!

segnala un abuso

giosca - 11/10/11

Yom.Kippur

hai ragione è nella fase successiva che le strisce diventano bianconere
orizzontali col numero scritto davanti

segnala un abuso

Yom.Kippur - 11/10/11

giosca
Porta quei colori perchè di solito se vai in tribunale con quei colori poi resti IMPUNITO,anche se colpevole...

segnala un abuso

MakkaD - 11/10/11

Lo stile inter si riconosce dappertutto, anche in brasile.

segnala un abuso

giosca - 11/10/11

Anche per questa cosa tiriamo in ballo l'Inter
ha giocato venti minuti con la maglia nerazzurra e casualmente porta quei colori nella foto

segnala un abuso

Yom.Kippur - 11/10/11

Prima a Roma,poi all'Inter...non è che possiate aspettarvi chissà che...

segnala un abuso