Anzhi impantanato, via l'allenatore

Roberto Carlos subentra a Gadzhiyev

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Roberto Carlos, AFP

Sembrava che l'arrivo di Samuel Eto'o a Makhachkala dovesse raddrizzare totalmente le sorti della stagione dell'Anzhi, ma la 'cura' camerunense non basta. Le vittorie latitano e la squadra del Daghestan è passata dal quinto al settimo posto in classifica. Per questo i vertici della società hanno deciso di esonerare l'allenatore Gadzhiyev e di affidare la rosa a Roberto Carlos, che ricoprirà il doppio ruolo di giocatore in campo e allenatore.

Fatale a Gadzhiyev è stato l'ultimo risultato interno con il Terek di Grozny. I ceceni hanno strappato un prezioso pareggio per 2-2 grazie alle reti di Pavlenko e Vlasov. Anzhi a segno proprio con Eto'o e Joao Carlos, che, al 90' ha trovato il pareggio per il risultato definitivo. Makhachkala che dunque non vuole saperne di spiccare il volo in campionato e che, dall'arrivo di Eto'o, è addirittura peggiorato in classifica.

In testa c'è lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti a quota 52. I 'gialli' di Eto'o, invece, osservano la cima della classifica con il binocolo a 11 punti di distanza, a quota 41. Per questo gli obiettivi della stagione, cominciano ad essere fortemente a rischio e la società ha deciso di dare uno scossone alla squadra. Ecco allora la decisione di affidare il volante della formazione all'esperto terzino brasiliano Roberto Carlos, che, dunque, come altri celebri calciatori (uno su tutti Gianluca Vialli nell'esperienza al Chelsea), vestirà i panni sia di giocatore che allenatore.

I VOSTRI COMMENTI

kelli88 - 02/10/11

ma perché nn sei rimasto a milano ti voglio in inverno quando li in Russia si ghiaccia

segnala un abuso

milancavese1-2 - 30/09/11

onestamente fino a 2 anni fa eto sapevo che era forte ma la cosa non mi interessava....non capisco sata storia del mercenario...non era la bandiera dell'inter e il VERO interista non lo rimpiange come non rimpiange nessun'altro...i giocatori vanno e vengono...mi spiace solo per fifa 12...

segnala un abuso

CR9_THE_BEST - 30/09/11

tra gennaio e giugno del 2000, quando il Real ha vinto la sua ottava, lui era a Maiorca.

ah tra l altro è stato anche l unico giocatore a fare 2 volte (consecutive oltretutto) il treble...non è mica poco

segnala un abuso

CR9_THE_BEST - 29/09/11

magicbox81

NO SONO 3:
Barcellona: 2005-2006, 2008-2009
Inter: 2009-2010

segnala un abuso

magicbox81 - 29/09/11

sono 4 le champions!!

segnala un abuso

BinomioInter-Moratti - 29/09/11

PER 20 ML A STAGIONE ANCHE SE ARRIVANO 10 CHI SE NE FREGA!
TANTO LA SUA CARRIERA DA CALCIATORE IMPORTANTE è GIà FINITA,3 CHAMPIONS LE HA GIà VINTE E RIMARRà NELLA STORIA COME UNO DEI MIGLIORI ATTACCANTI DI SEMPRE!

segnala un abuso