Alessandria, città in festa. Con il Milan si gioca a Torino

Giocatori scatenati sul bus, tifosi in piazza. L'andata all'Olimpico il 26 gennaio

  • A
  • A
  • A

Alessandria è una città in festa per la storica qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Cominciata in piazza dove era stato allestito un megaschermo, la festa è proseguita al Moccagatta, dove si sono radunati centinaia di tifosi. Sul bus della squadra, di ritorno da La Spezia, i giocatori hanno festeggiato mutuando il famoso coro del Rosenborg.

Entusiasta il sindaco, Rita Rossa, che si dice "riconoscente" alla squadra a nome della città: "Non ho meriti per la vittoria -ha scritto su Facebook -. In questi anni quando ho potuto sono andata allo stadio, esulto e sono contenta. Da sindaco se non lodassi i meriti della squadra, del presidente, dei tifosi e sostenitori verrei meno a un dovere di riconoscenza".

L'unico aspetto "negativo" per i tifosi dei grigi è che l'andata della semifinale con il Milan non si giocherà al Moccagatta di Alessandria. I poco più di 5.000 posti dell'impianto non hanno i requisiti di sicurezza per ospitare una manifestazione così importante. Si giocherà dunque il prossimo 26 gennaio all'Olimpico di Torino, che verrà letteralmente invaso dai tifosi piemontesi. Il ritorno, a San Siro, è in programma per l'1 marzo.